Per monitorare il posizionamento è possibile consultare report dettagliati sui progressi e classifiche del proprio sito e quello dei concorrenti.
I rapporti possono essere personalizzati per avere i risultati di un certo periodo di tempo e per area di ricerca, sia locale che nazionale e sono suddivisi in categorie.
Per procedere:
- accedere alla dashboard di rankingCoach (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso consultare la guida dedicata);
- nel menu di sinistra cliccare su Rapporti per visualizzare le sezioni:
Motori di ricerca
Fornisce rapporti sul posizionamento del sito in base alle parole chiave scelte, classifiche sulle posizioni nei risultati di ricerca del proprio sito e quello dei concorrenti. Riflette miglioramenti o peggioramenti sulla presenza online del proprio sito.
Google My Business
Creando un profilo Google My Business, si ha la possibilità di gestire tali attività direttamente dalla dashboard di rankingCoach. Inoltre è possibile avere report utili per capire:
- quanti clienti hanno trovato il sito e in che modo;
- quanti clienti hanno trovato il sito con Google o Google Maps;
- il comportamento dei clienti quando trovano la scheda del sito su Google;
- quando e con quale frequenza i clienti hanno chiamato tramite la scheda di attività commerciale.