Casi d'uso
➜ Passaggio di gestione da un soggetto a un altro
(ad esempio cambio dall'account di Mario Rossi a quello di Giuseppe Verdi)
Il
modulo cambio username e password viene utilizzato ad esempio quando
cambia il soggetto che deve gestire l'aspetto tecnico e i rinnovi del dominio. Tipicamente questa condizione avviene quando si decide di affidare la gestione di un dominio a un terzo soggetto, ad esempio un webmaster, o quando si decide di riprendere da un webmaster la gestione, per eseguirla in proprio o assegnarla a un altro soggetto esterno.
Nel modulo va indicato lo username del nuovo soggetto. Se il nuovo soggetto non dispone di un account deve crearlo da
signup.aruba.it.
➜ Passaggio di gestione tra username collegati alla stessa anagrafica
(ad esempio sostituzione dello username di Mario Rossi con un altro di Mario Rossi)
Se occorre associare al dominio una nuova coppia
[email protected]/password collegata sempre
allo stesso soggetto attualmente titolare dell'account Aruba è necessario generare una nuova coppia di dati dall'area
clienti hosting o dalla
customer area.
Tali codici sono associati alla stessa anagrafica fornita in fase di iscrizione e/o primo acquisto su Aruba.it, pertanto i dati indicati (nome, cognome, indirizzo, CAP, provincia e comune di residenza, codice fiscale, ragione sociale, ente, telefono ed email di riferimento) coincidono per tutte gli username associati allo stesso account. Variando uno o più dati riferiti a uno usename le modifiche sono eseguite per tutti gli account associati alla stessa anagrafica.
➜ Cambio account in caso di pacchetto hosting
Se l'account Aruba per cui viene richiesta la modifica è
associato a un dominio registrato con un pacchetto Hosting, oltre al modulo sopra indicato, è necessario inviare anche la richiesta di
Cambio proprietà del database compreso nel pacchetto. Per consultare la procedura relativa e scaricare il modulo consultare uno dei seguenti articoli:
cambio proprietà database MSSQL e
cambio proprietà database MySQL.
➜ Servizio Swite attivo sul dominio
Se all'account Aruba da sostituire è associato un servizio Swite, i contenuti del dominio a Swite non saranno più visibili a seguito della modifica.
Per continuare a utilizzare Swite sul dominio è necessario:
- prima di richiedere il cambio username @aruba.it e relativa password cancellare l'account Swite su swite.com;
- attendere che le operazioni di cambio account Aruba siano terminate;
- ricreare un nuovo account Swite per collegarlo al nuovo account Aruba;
- associare nuovamente Swite ai social precedentemente collegati.
Se l'account Aruba è associato a più di un servizio Swite è necessaria l'apertura di una richiesta di assistenza dal portale
assistenza.aruba.it.