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Gestione account > Account Aruba (username @aruba.it e password) > Cambio username e password (account Aruba)

1.3 Cambio username e password (account Aruba)

Se si desidera sostituire lo username (del tipo [email protected]) e relativa password con un diverso account Aruba, è necessario inviare ad Aruba specifica documentazione:
 
DOCUMENTAZIONE MODALITA' DI INVIO
  1. Modulo cambio username e password debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO, e firmato dall'intestatario del servizio (ad esempio Dominio) per cui si chiede l'associazione al nuovo username del tipo [email protected] e relativa password ricreate.

    Nel modulo deve essere indicato un nuovo username da associare al servizio (per le modalità tramite cui creare un nuovo username visionare la guida dedicata). Nel caso in cui si voglia associare ad uno specifico servizio un username del tipo [email protected] e relativa password già esistenti indicare quelli nel modulo. Qualora non si ricordi il nuovo username da associare è possibile recuperarlo seguendo le indicazioni alle guide dedicate.
  2. Copia fronte retro di un documento di identità valido e leggibile dell'intestatario del servizio.
 
I moduli in inglese e spagnolo sono scaricabili dalle sezioni seguenti:

Forms
Formularios
 
 
Se l'account Aruba per cui viene richiesta la modifica è associato ad un dominio registrato con un pacchetto Hosting, oltre al modulo sopra indicato, è necessario inviare anche la richiesta di Cambio proprietà del database compreso nel pacchetto. Per consultare la procedura relativa e scaricare il modulo prendere visione dei seguenti articoli: cambio proprietà database MSSQL e cambio proprietà database MySQL.
Non è possibile modificare l'intestatario di un account Aruba. Se si vuole variare nome/cognome/ragione sociale/codice fiscale/partita IVA dei dati anagrafici associati allo username del tipo [email protected], eseguire una nuova iscrizione. Nel caso in cui la variazione sia dovuta a un errore di inserimento per nome/cognome/ragione sociale seguire le indicazioni alla guida dedicata.
Se all'account Aruba da sostituire è associato un servizio Swite, i contenuti del dominio a Swite non saranno più visibili a seguito della modifica.
Per continuare ad utilizzare Swite sul dominio è necessario: 
  • prima di richiedere il cambio username @aruba.it e relativa password cancellare l'account Swite dal pannello Swite.com;
  • attendere che le operazioni di cambio account Aruba siano terminate;
  • ricreare un nuovo account Swite per collegarlo al nuovo account Aruba;
  • associare nuovamente Swite ai social precedentemente collegati.
Se l'account Aruba è associato a più di un servizio Swite è necessaria l'aperura di una una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
 
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