Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Email > Rinnovare il servizio Email e i servizi opzionali > Rinnovare un servizio opzionale escluso dal rinnovo del dominio

12.2 Rinnovare un servizio opzionale escluso dal rinnovo del dominio

I servizi opzionali hanno la medesima scadenza del dominio. In fase di rinnovo sono preselezionati in modo da garantire la continuità del servizio attuale, è però possibile deselezionarli se non più necessari.

A rinnovo avvenuto è possibile cambiare idea e rinnovare anche i servizi opzionali esclusi in precedenza, attraverso la procedura che segue:
  1. accedere all'area clienti con l'account Aruba (username @aruba.it e password) collegati al dominio;
  2. cliccare Gestisci nel box del dominio;
  3. scegliere Servizi aggiuntivi dal menu a tendina;
  4. il pannello mostra i servizi che è possibile rinnovare e quelli che possono essere acquistati ex novo, spuntare la casella relativa al servizio di interesse:

    All'interno della sezione Servizi da rinnovare sono presenti i servizi che possono essere ancora rinnovati. Le caselle PEC su dominio possono essere rinnovate entro 90 giorni dalla scadenza del dominio, mentre gli altri servizi opzionali sono rinnovabili solo entro la scadenza effettiva del servizio acquistato.
    Ad esempio: se il dominio miodominio.it scade l'11 giugno e viene rinnovato il 5 giugno senza il servizio Gigamail, questo servizio potrà essere rinnovato singolarmente dall'area clienti entro l'11 giugno. Trascorso tale termine sarà necessario un nuovo acquisto.
  5. cliccare Prosegui;
  6. accettare le condizioni di fornitura e cliccare Prosegui;
  7. concludere l'ordine e procedere al pagamento.
 

Occorre considerare che:

  • la differenza tra rinnovo di un servizio opzionale e acquisto ex novo consiste nel recupero della configurazione precedente di tale servizio;
  • sia in caso di rinnovo che di nuovo acquisto, i servizi opzionali mantengono la stessa data di scadenza del dominio;
  • i servizi opzionali, in assenza di rinnovo, vengono sospesi alla mezzanotte del giorno di scadenza;
  • le informazioni contenute in questa pagina sono valide esclusivamente in caso si proceda al rinnovo del dominio entro i termini stabiliti dal Registry della specifica estensione.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.