Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Email > 7 - Email: modifica e reset password > Reset e modifica password casella postmaster - WebMail Classic

7.3 Reset e modifica password casella postmaster - WebMail Classic

La casella postmaster ha il formato postmaster@nomedominio.estensione e viene abilitata contestualmente all'attivazione di un dominio che include il servizio di posta. Tale casella consente di gestire la creazione e la modifica delle caselle di tutto il dominio.
La password assegnata di default dal sistema a tale casella è la medesima dell'account Aruba e può essere modificata in qualunque momento dal pannello WebMail.
 
Di seguito le procedure per il reset e la modifica della password della casella postmaster:
In caso di smarrimento della password della casella postmaster del Dominio è sufficiente effettuare l’accesso al pannello di controllo del dominio con il proprio account Aruba (username con formato 123456@aruba.it e password del dominio di riferimento).
 
In caso di smarrimento anche della password dell'account Aruba, è necessario effettuare preventivamente il ripristino di quest’ultima.

Per procedere alla modifica della password della casella postmaster associata al dominio occorre eseguire quanto segue:
  1. accedere al pannello di controllo admin.aruba.it;
  2. espandere la sezione Servizi di posta nel menu a sinistra e poi cliccare Password Postmaster Email.


     
  3. Inserire la nuova password e confermarla. Salvare cliccando il pulsante Conferma



Il sistema restituisce l’esito dell’operazione.

 
 In caso si riscontrassero problemi durante la procedura, è possibile inviare una richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
La richiesta deve essere aperta con username @aruba.it e password associate al dominio di riferimento.
La password della casella postmaster è di default la medesima password dell'account Aruba, ovvero identica a quella associata allo username @aruba.it del dominio cui fa riferimento.
Se si desidera modificarla è sufficiente accedere con l’account postmaster al Pannello Gestisci caselle dominio, quindi:
  1. cliccare Opzioni dal menu in basso a sinistra;
  2. selezionare Password.


Nel form che viene aperto inserire la vecchia e la nuova password (che deve essere confermata nel campo successivo), quindi cliccare  per completare la modifica.

 
In caso si riscontrassero problemi durante la procedura, è possibile inviare una Richiesta di assistenza dal portale assistenza.aruba.it.
La Richiesta deve essere aperta con Login e Password associate al Dominio di riferimento.
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.