Per ragioni di sicurezza l'amministratore di posta del dominio, cioè colui che è in possesso della password della casella postmaster, può richiedere un cambio forzato della password delle caselle di posta del dominio. Generalmente questa funzione viene utilizzata dal postmaster al momento della creazione della casella o per ragioni di sicurezza.
Nel caso per la propria casella fosse stato impostato un cambio password obbligatorio, una volta effettuato l'accesso alla WebMail con la password attuale, il pannello chiede di procedere necessariamente a un cambio attraverso una procedura guidata.
Fintanto che l'utente non procederà al cambio password sarà inibito l'accesso anche attraverso i programmi di posta.
Per maggiori informazioni sugli strumenti per il cambio password obbligatorio a disposizione del
postmaster è possibile consultare la
guida dedicata.
Se, invece, si desidera ripristinare la password di una casella di posta per smarrimento consultare la
guida dedicata.
Qualora si desiderasse modificare la password per un caso diverso da questa specifica richiesta dell'amministratore di posta è possibile consultare
questo articolo.