Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Email > Configurare la posta su programmi e dispositivi mobili > Configurazione automatica su client PC/MAC

6.2 Configurazione automatica su client PC/MAC

Il metodo più semplice per la configurazione delle caselle Aruba, che siano @nomedominio.estensione o @aruba.it/@technet.it, è utilizzare la configurazione automatica (autodiscover).
Di seguito la descrizione della procedura da seguire nei programmi che supportano tale funzione:
 
 
Per procedere all’autoconfigurazione di caselle di posta legate al dominio del tipo [email protected] il client Mozilla Thunderbird è necessario aprire il client di posta e seguire questa procedura  .
 
Verificare che il protocollo di sicurezza SSL sia abilitato sia per il Server di Posta in entrata che in uscita
In caso contrario provvedere alla configurazione manuale dello stesso dalle Impostazioni avanzate del client di posta, scegliendo l'opzione Utilizzare il tipo di connessione crittografata (SSL), sia per il server di Posta in entrata, che per quello di Posta in uscita.
 
Per procedere all’autoconfigurazione di caselle di posta legate al dominio del tipo [email protected] con il client Microsoft Outlook è necessario aprire il programma facendo doppio clic sull'icona e:
  1. seguire le indicazioni della guida del produttore;
  2. consentire al sito web di configurare le impostazioni server


     
  3. Microsoft Outlook riconosce automaticamente i parametri corretti;
  4. cliccare il pulsante Fine per confermare.

In caso la configurazione automatica non riuscisse è possibile procedere con la configurazione manuale facendo riferimento ai parametri indicati nella guida dedicata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.