Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Email > Ampliare lo spazio di una casella di posta > Aumentare lo spazio delle caselle di posta del dominio

9.1 Aumentare lo spazio delle caselle di posta del dominio

È possibile risolvere i problemi di spazio di una casella @nomedominio.estensione attraverso 2 differenti modalità:  
  • Acquistare GigaMail

    Acquistando il servizio opzionale GigaMail si ha la possibilità di abbinare ad ogni casella fino a 10 GigaMail (da 5GB ognuna), per raggiungere un’espansione massima di 50GB per singola casella.
    Una volta attivato il servizio GigaMail, si può scegliere quali caselle espandere e la quantità di GB da associare a ciascuna casella, in base alla quantità di GigaMail acquistate, tramite il pannello accedendo al Pannello WebMail con l'utente postmaster. Per maggiori dettagli è possibile consultare la guida dedicata.
  • Liberare lo spazio nella casella 

    Per liberare spazio all’interno della propria casella creata sul dominio, è necessario cancellare un numero sufficiente di messaggi per consentire le normali attività di invio e ricezione. È opportuno considerare che tutte le cartelle della casella, tranne il Cestino, concorrono alla quota occupata, non solo la Posta in arrivo.
    Per cancellare un messaggio è possibile selezionarlo, cliccare con il tasto destro del mouse ed eliminarlo.
    Per cancellare il contenuto di un'intera cartella è possibile selezionarla, cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Svuota cartella.
     
    Le email e le cartelle cancellate dalla WebMail non possono essere più recuperate.
    Valutare, prima di procedere alla cancellazione, la possibilità di effettuare un backup per archiviare messaggi e cartelle in locale.
     
    Per esportare i contenuti in locale, quindi effettuare un proprio backup, è possibile far riferimento alle seguenti indicazioni, in base alla versione del Pannello WebMail che si utilizza abitualmente:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.