Il servizio
database MySQL può essere ordinato:
- in concomitanza con l'ordine di registrazione del dominio, selezionando MySQL tra i servizi aggiuntivi disponibili (per tutti i dettagli consultare la guida dedicata);
- in qualsiasi momento dall'area clienti del sito hosting.aruba.it;
- dal proprio pannello di controllo.
Per procedere è indispensabile che allo username (del tipo [email protected]) e relativa password risulti associato un dominio registrato su Aruba con servizio Hosting attivo.
In ogni caso, una volta concluso l'ordine, si riceve un'email di
conferma ordine agli indirizzi di posta elettronica indicati in
dati anagrafici e
dati fatturazione.
L'attivazione del servizio, che viene comunicata con email all'indirizzo indicato nei
dati anagrafici, avviene circa
24/48 ore dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba. Le tempistiche di registrazione della transazione economica sono diverse a seconda della
modalità di pagamento scelta.
All'interno della email di attivazione sono presenti le indicazioni per
impostare la password del database: fino a quando non viene impostata la password non è possibile utilizzare il database.
Il link per
impostare la password al database ha una
durata di 7 giorni dal momento in cui viene inviato; qualora non venga impostata la password entro questo periodo di tempo è necessario effettuare un
reset.