Il servizio
database MySQL può essere ordinato:
- in concomitanza con l'ordine di registrazione del dominio, selezionando MySQL tra i servizi aggiuntivi disponibili (per tutti i dettagli consultare la guida dedicata);
- in qualsiasi momento dall'area clienti del sito hosting.aruba.it;
- dal proprio pannello di controllo.
In ogni caso, una volta concluso l'ordine, si riceve un'email di
conferma ordine agli indirizzi di posta elettronica indicati in
dati anagrafici e
dati fatturazione.
L'attivazione del servizio, che viene comunicata con email all'indirizzo indicato nei
dati anagrafici, avviene circa
24/48 ore dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba. Le tempistiche di registrazione della transazione economica sono diverse a seconda della
modalità di pagamento scelta.
All'interno della email di attivazione sono presenti le indicazioni per
impostare la password del database: fino a quando non viene impostata la password non è possibile utilizzare il database.
Il link per
impostare la password al database ha una
durata di 7 giorni dal momento in cui viene inviato; qualora non venga impostata la password entro questo periodo di tempo è necessario effettuare un
reset.
Il servizio MySQL può essere utilizzato da più domini contemporaneamente. L'utente e la password di gestione sono strettamente personali e consentono di utilizzare i permessi di amministratore sui database assegnati.