Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Database MSSQL > Rinnovo e upgrade > Rinnovo del servizio database MSSQL

2.2 Rinnovo del servizio database MSSQL

Acquistando un database MSSQL su Hosting Aruba si può scegliere la durata del contratto, da un minimo di un anno a un massimo di cinque (in caso di prodotti in promozione è possibile selezionare uno o due anni).

Il rinnovo può essere eseguito in concomitanza con il rinnovo del dominio oppure dall'area clienti del sito del sito hosting.aruba.it. In questo secondo caso, effettuare l'accesso all'area clienti del sito hosting.aruba.it con il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password) ed effettuare le operazioni seguenti:
  1. cliccare sul tab Database;
  2. cliccare su Rinnovo e acquisto database;

  3. nella schermata che si apre cliccare sul pulsante Rinnova in corrispondenza del database attivo che si desidera rinnovare;
  4. nella pagina successiva scegliere per quanti anni si intende rinnovare; selezionare dal menu a tendina il numero di GB di spazio desiderati ed eventualmente il backup;
  5. nella pagina di riepilogo occorre:
    • accettare le condizioni e le clausole contrattuali;
    • selezionare un metodo di pagamento;
    • cliccare su Prosegui.
  6. l'ordine è salvato e viene inviata una email di conferma con il riepilogo dei servizi richiesti;
Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione del pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito e registrazione si veda la guida dedicata).

In caso di mancato rinnovo entro la data di scadenza

Se il database MSSQL non viene rinnovato entro la data di scadenza vengono tolti i permessi di scrittura.
Dal 16esimo giorno successivo alla scadenza, se il rinnovo non risulta ancora pagato, vengono tolti anche i permessi di lettura e quindi non è possibile recuperare dal server un'eventuale copia di backup dei dati in locale.
Trascorsi ulteriori 30 giorni il database è definitivamente cancellato e non è più possibile recuperarne il contenuto.
 
Gli avvisi di scadenza sono inviati ai clienti a mero titolo di cortesia, quindi senza che Aruba assuma alcuna obbligazione in tal senso.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.