Guida valida per Professional
Aruba Drive permette di gestire chat, chiamate e videochiamate in un'area dedicata.
La funzionalità è al momento in versione Beta.
Come avviare una chat, chiamata o videochiamata
Per
avviare una conversazione, sia chat che chiamata o videochiamata, è necessario:
- accedere al pannello di gestione di Aruba Drive, seguendo la guida dedicata;
- cliccare sull'icona del fumetto presente in alto a sinistra;
- cliccare sul simbolo dei tre puntini presente nel menu laterale, a sinistra;
- cliccare su Crea una nuova conversazione;
- inserire un nome da associare alla conversazione (obbligatorio), una descrizione e un'immagine (facoltativi);
- cliccare su Aggiungi partecipanti;
- selezionare uno dei partecipanti tra quelli proposti o ricercarlo dall'elenco;
- cliccare su Crea conversazione;
- a questo punto, dalla schermata che appare, è possibile:
- iniziare una chat; per farlo:
- scrivere un messaggio nel campo dedicato;
- cliccare sul tasto Invio della tastiera.
- iniziare una chiamata; per farlo:
- cliccare su Inizia chiamata;
- cliccare sull'icona della videocamera, così da disabilitarla;
- cliccare di nuovo su Inizia chiamata, in fondo alla schermata;
- fornire i permessi al browser, se richiesto, per l'utilizzo dell'audio.
- iniziare una videochiamata; per farlo:
- cliccare su Inizia chiamata;
- assicurarsi che l'icona della videocamera sia abilitata;
- cliccare di nuovo su Inizia chiamata, in fondo alla schermata;
- fornire i permessi al browser, se richiesto, per l'utilizzo dell'audio e della webcam.
FAQ
Per includere un esterno in una chiamata o videochiamata, è necessario:
- seguire le operazioni riportate in questa stessa guida, fino al punto 8;
- cliccare sull'icona dei tre puntini presente in relazione alla conversazione appena creata;
- cliccare su Copia collegamento: il link copiato potrà essere inviato all'utente esterno, così che possa unirsi alla chiamata o videochiamata.