Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Aruba Drive > Gestione delle conversazioni > Come gestire le chiamate e le conversazioni su Aruba Drive con Talk (versione BETA)

Come gestire le chiamate e le conversazioni su Aruba Drive con Talk (versione BETA)

Guida valida per Professional

Aruba Drive permette di gestire chat, chiamate e videochiamate in un'area dedicata. 
 
La funzionalità è al momento in versione Beta.
 

Come avviare una chat, chiamata o videochiamata

Per avviare una conversazione, sia chat che chiamata o videochiamata, è necessario: 
  1. accedere al pannello di gestione di Aruba Drive, seguendo la guida dedicata
  2. cliccare sull'icona del fumetto presente in alto a sinistra;
  3. cliccare sul simbolo dei tre puntini presente nel menu laterale, a sinistra; 
  4. cliccare su Crea una nuova conversazione
  5. inserire un nome da associare alla conversazione (obbligatorio), una descrizione e un'immagine (facoltativi);
  6. cliccare su Aggiungi partecipanti
  7. selezionare uno dei partecipanti tra quelli proposti o ricercarlo dall'elenco; 
  8. cliccare su Crea conversazione
  9. a questo punto, dalla schermata che appare, è possibile: 
    • iniziare una chat; per farlo: 
      1. scrivere un messaggio nel campo dedicato; 
      2. cliccare sul tasto Invio della tastiera. 
    • iniziare una chiamata; per farlo:
      1. cliccare su Inizia chiamata
      2. cliccare sull'icona della videocamera, così da disabilitarla; 
      3. cliccare di nuovo su Inizia chiamata, in fondo alla schermata; 
      4. fornire i permessi al browser, se richiesto, per l'utilizzo dell'audio. 
    • iniziare una videochiamata; per farlo:
      1. cliccare su Inizia chiamata
      2. assicurarsi che l'icona della videocamera sia abilitata; 
      3. cliccare di nuovo su Inizia chiamata, in fondo alla schermata;
      4. fornire i permessi al browser, se richiesto, per l'utilizzo dell'audio e della webcam.  
 

FAQ

Per includere un esterno in una chiamata o videochiamata, è necessario:
  1. seguire le operazioni riportate in questa stessa guida, fino al punto 8; 
  2. cliccare sull'icona dei tre puntini presente in relazione alla conversazione appena creata; 
  3. cliccare su Copia collegamento: il link copiato potrà essere inviato all'utente esterno, così che possa unirsi alla chiamata o videochiamata.
 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.