Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.1 Come accedere a Webmail

Webmail è un pannello dedicato all'utilizzo di tutte le caselle di posta Aruba dal quale puoi:
  • consultare le caselle del tuo dominio @nomedominio.estensione e [email protected], e quelle gratuite @aruba.it, @technet.it. Puoi accedere a qualunque casella Aruba tranne le caselle PEC. Per la Posta Certificata vai su webmail.pec.it;
  • creare e gestire le caselle del dominio.
 

Consulta la posta e utilizza i tuoi strumenti

Da Webmail Aruba puoi leggere e scrivere i tuoi messaggi di posta, organizzare riunioni, gestire i tuoi calendari e le tue rubriche e, se hai attivato i relativi servizi aggiuntivi, gestire l'archivio, utilizzare le funzioni di Business mail, firmare documenti con la firma digitale, ecc.
  1. collegati a webmail.aruba.it;
  2. inserisci l'indirizzo email completo della tua casella e la relativa password;
  3. premi Accedi.

 

Gestisci le caselle del tuo dominio

Da webmail.aruba.it l’utente postmaster, cioè chi dispone della password della casella [email protected], può andare sul pulsante Gestisci caselle dominio per accedere a un'area dalla quale creare, gestire, organizzare, personalizzare e abilitare il profilo delle caselle di posta del dominio.
Il privilegio della casella postmaster è quello di avere la gestione completa di tutti gli account di posta legati al dominio.
Puoi anche creare alias, autorisponditori, mailing list, ecc.
Per accedere:

  1. collegati a webmail.aruba.it;
  2. inserisci in nome del dominio per completare l'indirizzo email della casella postmaster e la relativa password, di default è la stessa account Aruba;
  3. premi Accedi.

 

Il pannello è ottimizzato per le versioni più recenti dei browser più utilizzati. Per maggiori informazioni sulle compatibilità puoi consultare la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.