Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SMS Aruba > Acquisto e ricarica > Come acquistare SMS Aruba

1.1 Come acquistare SMS Aruba


SMS Aruba è una soluzione facile per inviare SMS e gestire campagne di marketing. Tra le funzionalità principali, puoi: Per i costi e i pacchetti, consulta il sito dedicato e il listino prezzi.
 

Come acquistare il servizio SMS Aruba

Chi può acquistare il servizio 

Puoi acquistare il servizio SMS Aruba solo se sei un soggetto "non consumatore", cioè con una partita IVA o un codice fiscale numerico italiano

Vai su Acquista SMS Aruba da questo sito, seleziona il pacchetto che vuoi acquistare, vai su Acquista il pacchetto SMS e:

Se sei già cliente Aruba

Cioè se possiedi un account Aruba, inserisci lo username del tipo [email protected] e relativa password nel form Accedi all’account Aruba.
Se hai bisogno di recuperare i dati vai su gestioneaccessi.aruba.it.

Se non sei cliente Aruba

Compila il form di iscrizione, vai su Crea il tuo account Aruba nella sezione Sei un nuovo cliente?. Una volta inseriti i dati richiesti, e completato l'ordine, riceverai una comunicazione di Conferma iscrizione all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.

Acquista l'Alias SMS per inviare i messaggi con il mittente alfanumerico.

Prosegui seguendo le indicazioni, scegli il metodo di pagamento e accetta le condizioni contrattuali per completare l'ordine.

Completala configurazione e l'attivazione dei servizi che hai acquistato cliccando su Vai all'area clienti.
 

Come gestire gli ordini 

Dopo aver completato l'acquisto:
  • accedi all'area clienti con username del tipo [email protected] e password;
  • scegli SMS Aruba dal menu laterale;
  • vai su Inizia ad usare che trovi a destra del tuo ordine;
  • seleziona l'account SMS dal menu a tendina, o scegli Nuovo account SMS per crearne uno nuovo e vai su Assegna.
Dall’area clienti SMS Aruba puoi:
  • acquistare ricariche e Alias SMS, da assegnare in un secondo momento, cliccando sul pulsante Ricarica in alto a destra;
  • gestire gli ordini di ricarica o di Alias SMS;
  • visualizzare tutti gli account SMS e il loro stato e accedere alla scheda del servizio per i dettagli su:
    • credito disponibile;
    • stato del servizio;
    • Alias SMS assegnati all'account e il loro stato;
    • stato dell’autoricarica.
  • ricaricare direttamente un account specifico usando il pulsante Ricarica accanto al servizio che ti interessa;
  • pagare un ordine: se ci sono ordini da pagare, seleziona Vai allo storico ordini, clicca su Paga ora e scegli il metodo di pagamento che preferisci;
  • gestire l’account SMS cliccando su Vai alla scheda del servizio.
 

Attiva l'alias SMS

Per inviare SMS è necessario attivare un alias, ovvero un mittente personalizzato per il tuo account.
Le verifiche previste dalla legge per l'attivazione dell'Alias SMS potrebbero richiedere da 2 a 7 giorni lavorativi.
Per attivare l'Alias SMS avrai bisogno di:
  • autenticarti con SPID o carta d'identità elettronica (in alternativa, tieni a portata di mano un documento di identità valido e la visura camerale dell'azienda);
  • controllare l'indirizzo PEC della tua azienda.
Segui la guida di attivazione Alias SMS per i dettagli.
 

Cosa accade se lasci inattivo il servizio

Se il servizio SMS non viene usato per 13 mesi senza inviare messaggi o effettuare ricariche, l'account SMS viene disattivato. Questo comporta la cancellazione di dati, personalizzazioni e contatti in rubrica, insieme all'azzeramento degli SMS non utilizzati. Il saldo al momento della disattivazione viene conservato e puoi richiedere il rimborso.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.