Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

2.3 Impostazioni pannello SMS

La sezione Account del pannello SMS, consente di gestire le impostazioni generali del pannello, di invio SMS, attivare un'allerta credito e utilizzo API.

Autenticati al link smspanel.aruba.it con l'indirizzo email profilo SMS e password.

Ora vai su Account nel menu in alto.

Di seguito il dettaglio delle operazioni consentite suddivise per menu:
 

Impostazioni Generali

Dove puoi scegliere e modificare:
  • lingua di default;
  • formato data e ora.
 

Allerta credito

Consente di impostare fino a 3 allerta di credito, al di sotto della quale è automaticamente inviato un avviso tramite email e/o SMS (attivando l'avviso tramite SMS, il credito di quell'SMS viene addebitato sull'account stesso).

Nel form Limite inserire la soglia di SMS sotto la quale ricevere la notifica.
 

Impostazioni SMS

Impostazioni generali di invio che riguardano:
  • mittente di default: se hai registrato più Alias SMS, puoi scegliere il mittente personalizzato da utilizzare per l'invio dei messaggi;
  • numero test di default: inserisci il numero di cellulare al quale inviare gli SMS di prova;
  • business hours: i messaggi inviati al di fuori dell'orario impostato verranno riprogrammati per il giorno successivo.
 

API & IP

Aruba mette a disposizione tutto il necessario per integrare gratuitamente e in modo semplice il servizio SMS Aruba all'interno del proprio sito o dei propri programmi.

La documentazione tecnica per l'integrazione è consultabile e scaricabile nella pagina dedicata.
 
L'invio di SMS tramite API prevede una conoscenza tecnico molto approfondita. Se ne consiglia, pertanto, l'utilizzo solo ad utenti esperti.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.