Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Sito Web > Swite > Modalità di attivazione > Creare il sito con Swite e registrare in seguito un dominio con Aruba

2.2 Creare il sito con Swite e registrare in seguito un dominio con Aruba

Per creare un sito con Swite basta collegarsi alla pagina dedicata del sito Hosting Aruba e cliccare su "INIZIA CON LA VERSIONE GRATUITA":



Dalla schermata successiva occorre selezionare un Social Network a scelta, inserendo login e password di riferimento, e accettare il consenso al trattamento dei dati personali:



Pulsante "CONTINUA" per confermare la scelta:



Ogni Social aprirà la propria schermata di accesso richiedendo i Dati Account di riferimento. A seguire ne vengono illustrati i vari esempi:
 
 
I Temi sono catalogati in due profili, entrambi condividono molte informazioni ma hanno piccole differenze che li rendono unici:
  • PERSONAL: rivolto a chi vuole pubblicizzare una attività professionale (formazione, esperienze lavorative e abilità ecc..);
  • BUSINESS: particolarmente indicato per chi ha intenzione di promuovere la propria azienda (orario, contatti e servizi e altro ancora..):


Selezionare il tema desiderato:



Per ognuno dei temi è disponibile un'anteprima ed una tavolozza colori per personalizzarne lo stile:




Infine, cliccare su "SCEGLI TEMA" per confermare la scelta:



A fronte di tale operazione si visualizza la seguente schermata:

1. EMAIL: indicare un indirizzo email di riferimento. Lo stesso che verrà utilizzato per l'invio di comunicazioni importanti legate alla gestione di Swite;

2. Accettare le condizioni contrattuali e cliccare sul pulsante "CONFERMA" per salvare i dati e continuare con la procedura:



Dal passaggio successivo, si ha la possibilità di:

3. Registrare un Dominio su Aruba e associarlo gratuitamente a Swite: cliccare su "REGISTRA DOMINIO" per controllare la disponibilità del dominio desiderato. Tutti i dettagli sulla procedura di registrazione sono raggiungibili da questo articolo;

4. Oppure rimandare l'operazione di registrazione del Dominio e procedere con la personalizzazione del sito Swite cliccando su "CERCA DOPO"



Dopo aver creato il sito è possibile registrare con Aruba il dominio che verrà associato gratuitamente al sito Swite. Tutte le informazioni sulla procedura sono disponibili in questo articolo.
 
 È possibile associare al pacchetto Swite servizi opzionali, come Whois PrivacyEmail illimitate, Gigamail e Antivirus Antispam.
I servizi opzionali non associabili al pacchetto Swite sono: Redirect, Redirect con Posta, eCommerce e SuperSite Easy/Professional.
 Modifica dei servizi abbinati a Swite
In caso di modifica del servizio abbinato a Swite verso un altro servizio tra quelli disponibili (per info e costi consultare la pagina dedicata), i contenuti del sito non andranno persi ma Swite verrà temporaneamente scollegato. Per ricollegarlo, deve essere effettuata una richiesta da parte del Registrante (Intestatario), tramite il portale di assistenza.
Swite rimane attivo solo in caso di passaggio verso un servizio DNS con o senza posta.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.