Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Siti Web > Swite > Modalità di Attivazione > Modalità di attivazione di Swite

2.1 Modalità di attivazione di Swite

Aruba include gratuitamente il Servizio Swite, e per attivarlo mette a disposizione quattro modalità differenti:

•  Creare il sito con Swite e registrare in seguito un Dominio con Aruba
•  In caso di primo acquisto di un servizio Hosting Aruba o Gestione DNS
•  Per tutti i clienti Aruba è incluso nel Servizio Hosting o Gestione DNS
•  Per i titolari di un dominio esterno, indirizzandolo al sito Swite

A seguire i relativi dettagli per ognuna delle soluzioni disponibili:
 
Per creare un sito con Swite basta collegarsi alla pagina dedicata del sito Hosting Aruba, cliccare su -CREA GRATIS-  e completare l'operazione seguendo le indicazioni riportate in questo articolo:



Dopo aver creato il sito è possibile registrare con Aruba il Dominio che verrà associato gratuitamente al sito Swite.
In caso di primo acquisto di un Servizio Hosting o Gestione DNS Aruba, Swite è incluso. Basta effettuare l'ordine di uno dei due Servizi utilizzando i seguenti link:
 
Acquistare un Servizio Hosting di Aruba
Acquistare un Servizio di Gestione DNS o Gestione DNS + Mail di Aruba

Una volta che il Dominio o il Servizio DNS risultino attivi, è possibile attivare Swite tramite una delle due modalità di seguito elencate:
 
     PANNELLO DI CONTROLLO      AREA CLIENTI
Effettuare l’accesso al Pannello di Controllo del Servizio
Aprire il menù -Applicazioni-
Cliccare su -Swite-

 
Effettuare l’accesso alla propria Area Clienti
Accedere al Pannello di Controllo

Aprire il menù -Applicazioni-
Cliccare su -Swite-


Procedere con l'attivazione mediante il pulsante indicato: 



Cliccare nuovamente su -Attiva-



Cliccare su -Continua- e completare l'operazione:



Il Dominio verrà associato automaticamente a Swite. Procedere alla creazione del sito seguendo le indicazioni riportate in questo articolo:

Per i titolari di un Dominio o di un Servizio DNS Aruba l’utilizzo di Swite è immediato, basta avviare Swite tramite una delle due modalità di seguito elencate:
 
     PANNELLO DI CONTROLLO      AREA CLIENTI
Effettuare l’accesso al Pannello di Controllo del Servizio
Aprire il menù -Applicazioni-
Cliccare su -Swite-

 
Effettuare l’accesso alla propria Area Clienti
Accedere al Pannello di Controllo

Aprire il menù -Applicazioni-
Cliccare su -Swite-


Procedere con l'attivazione mediante il pulsante indicato: 



Cliccare nuovamente su -Attiva-



Cliccare su -Continua- e completare l'operazione:



Il Dominio verrà associato automaticamente a Swite. Procedere alla creazione del sito seguendo le indicazioni riportate in questo articolo:

Anche i titolari di un Dominio registrato presso un altro Provider hanno la possibilità di collegare Swite al proprio Hosting. Per farlo basta scegliere una delle soluzioni di seguito elencate:

Acquistare un Servizio di Gestione DNS o Gestione DNS + Mail di Aruba
Trasferire il dominio dall’attuale provider ad Aruba
Reindirizzare il proprio dominio verso Swite utilizzando il metodo redirect

Una volta scelta la soluzione più adatta alle proprie esigenze, è possibile attivare Swite tramite una delle seguenti modalità:
 
Attivazione di Swite per i titolari di un Dominio o di un Servizio DNS Aruba Attivazione di Swite per i titolari di un dominio esterno
Per i titolari di un Dominio o di un Servizio DNS Aruba seguire le indicazioni riportate in questa guida
È consigliabile prima l’attivazione di Swite come da indicazioni riportate in questo link, in modo da generare il nuovo URL del sito Swite, e successivamente reindirizzare il proprio hosting verso Swite mediante redirect.
 
 È possibile associare al pacchetto Swite Servizi Opzionali, come Whois Privacy, Email illimitate, Gigamail e Antivirus Antispam.
I Servizi Opzionali non associabili al pacchetto Swite sono: Redirect, Redirect con Posta, eCommerce e SuperSite Easy/Professional.
 
 Modifica dei Servizi abbinati a Swite
In caso di Modifica del Servizio abbinato a Swite verso un altro Servizio tra quelli disponibili (per info e costi consultare la pagina dedicata), i contenuti del sito non andranno persi ma Swite verrà temporaneamente scollegato. Per ricollegarlo, deve essere effettuata una richiesta da parte del Registrante (Intestatario), tramite il portale di assistenza.
Swite rimane attivo solo in caso di passaggio verso un Servizio DNS con o senza posta.
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!