Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SuperSite > Faq > Faq SuperSite Aruba

5.1 Faq SuperSite Aruba

Nel caso in cui si visualizzi una schermata di errore inviare una Richiesta di assistenza, allegando uno screenshot dell'errore stesso, cioè una copia dell'immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.

Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto "Stamp" solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto "Fn".

Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l'immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.

Per effettuare uno screenshot con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.
Passando al nuovo editor (versione), sarà possibile importare i contenuti del vecchio sito e beneficiare di tutte le novità introdotte nel corso degli aggiornamenti successivi. Per passare dalla versione 6 alla versione 8 del pannello di gestione di Supersite, seguire le indicazioni alla guida dedicata.
Nel caso si scelga di non effettuare il passaggio dalla versione 6 alla versione 8 di Supersite, il proprio sito rimarrà invariato e visibile online, ma l'editor non potrà più essere modificato con le ultime novità introdotte. Questo significa che Aruba non potrà più supportare adeguatamente il servizio e migliorarlo seguendo l’evoluzione tecnologica del prodotto.
Sì, per procedere all'installazione del Certificato SSL DV per SuperSite seguire le indicazioni riportate nella Guida dedicata.
Per rendere il sito veloce da caricare, è preferibile ridimensionare sempre le proprie foto su un programma come Photoshop, o un'alternativa gratuita, prima di caricarle. Se si importano immagini di grandi dimensioni all’interno del servizio e poi si ridimensionano dall'interno dell'editor, l'immagine resterà di grandi dimensioni.
Il servizio non supporta le GIF e consigliamo di evitare questo formato, a meno che non necessiti di piccole animazioni. È inoltre preferibile utilizzare il formato JPEG. Se è indispensabile usare delle GIF, per il ridimensionamento, utilizzare un editor di immagini come Photoshop.
Per quanto riguarda la Galleria si consiglia l’upload di 75 immagini di piccole dimensioni (10 KB per immagine) o 20 immagini di grandi dimensioni (9 MB per immagine) per galleria. In questo modo il caricamento della pagina non dovrebbe subire rallentamenti.

Relativamente agli altri elementi non c'è alcun limite al numero di immagini che si possono caricare: in tal caso l'unico limite è lo spazio di memorizzazione messo a disposizione dal tuo account. 
Una favicon (abbreviazione per favorites icon, icona preferita), conosciuta anche come icona del collegamento, icona del sito web, o icona segnalibro è una icona da 16×16 o 32×32 pixel associata ad un particolare sito o pagina web. Per i dettagli vedere la Guida dedicata.
Alcune versioni di Internet Explorer potrebbero non mostrare la favicon correttamente. Alcuni problemi possono essere risolti pulendo la cache del browser.
Sì, è possibile rimuovere la favicon con il pulsante Rimuovi, nel pannello di gestione del servizio. Per i dettagli vedere la Guida dedicata.
Il widget Slideshow permette di mostrare una sequenza di immagini. È possibile controllarne la durata, la transizione e, opzionalmente, mostrare dei pulsanti personalizzati per controllare la presentazione.
Sì, ma nella maggior parte dei casi non è consigliato. Sono supportate 10 immagini per slideshow e non più di 3 slideshow per pagina. Più Slideshow nella stessa pagina, infatti, potrebbero rallentare il caricamento della stessa e potrebbero distrarre troppo i visitatori.
È possibile utilizzare JPEG o PNG. È consigliabile utilizzare JPEG poiché è più facile ridurre le dimensioni delle foto, mentre il PNG è ideale per la grafica.
Sì, è possibile, ma per migliori risultati e per velocizzare il caricamento della pagina è preferibile ridimensionare tutte le immagini alla stessa dimensione prima di importarle.
Nella maggior parte dei casi ciò è causato dal fatto che l’utente non scrive su Twitter da più di 7 giorni. Solo tweet meno aggiornati di 7 giorni vengono mostrati. Questa è una restrizione imposta da Twitter.
È consigliato l'inserimento di 30 Widget per pagina fino ad un massimo di 60 widget.
Sì, purché il dispositivo sia aggiornato e disponga della versione più recente del browser.
No, non è possibile creare il backup di una pagina. In alternativa è consigliabile clonare la pagina di interesse, prima di modificarla. Per maggiori dettagli sulla procedura di clonazione delle pagine, seguire quanto riportato in guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.