Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

4.09.03 SuperSite 10: gestione favicon e modalità debug

È possibile utilizzare Supersite 10 per la gestione della favicon e l'attivazione della modalità di debug del sito.

In entrambi i casi è necessario autenticarsi al pannello di gestione di SuperSite 10 e accedere alla sezione dedicata alle impostazioni del sito, cliccando su -Editor sito-:



e poi su -Impostazioni sito-, appunto:



Per gestire una favicon e la modalità di debug seguire le operazioni riportate di seguito.
 
La favicon è una piccola immagine pertinente al sito web pubblicato, visibile nella scheda del browser. SuperSite 10 permette di gestire tale immagine; per farlo è necessario seguire le operazioni precedentemente indicate e cliccare poi sulla voce -Favicon-:



Dalla schermata che si presenta cliccare su -Scegli un'immagine- oppure trascinare un'immagine (con estensione .ico) nella sezione indicata:



L'immagine da utilizzare come favicon deve essere in formato .ico: prestare quindi attenzione in fase di selezione dell'immagine; nel caso in cui non si disponga di un'immagine .ico, valutare la creazione della stessa tramite strumenti esterni, reperibili anche online.
In questo modo l'immagine viene caricata nel sistema:



pubblicare il sito seguendo la relativa guida e verificare la visualizzazione della favicon:

La modalità di debug consente di bloccare tutti gli script inseriti nel sito web; tale funzione è utile, ad esempio, nel caso in cui si riscontrino problemi nel sito web, come menu non più visibili, pagine che non risultano più configurate correttamente e altro. Utilizzando tale funzione è infatti possibile capire se, bloccando gli script, il sito riprende nuovamente a funzionare correttamente.

Per attivare la modalità di debug è necessario accedere alle impostazioni del sito del pannello di gestione SuperSite 10 e cliccare su -Modalità di debug-:



Dal pannello proposto è possibile valutare l'attivazione della modalità di debug:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.