I
domini di terzo livello possono essere gestiti con lo stesso account Aruba, username e password,
del dominio di secondo livello cui si riferiscono. In fase di ordine è possibile chiedere l'assegnazione di un nuovo username del tipo
[email protected].
Se è necessario sostituire
l'account Aruba per la gestione del terzo livello dopo l'attivazione del servizio, scegliere una delle modalità seguenti:
Come cambiare username Aruba da assistenza clienti
Quando utilizzare questa procedura
Inviare il modulo online se:
- I dati dell'account Aruba coincidono con quelli dell'intestatario del dominio; per verificare i dati consultare la guida dedicata;
- seguendo questa procedura è possibile chiedere la modifica su più domini contemporaneamente.
Come inviare il modulo online
- Accedere al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password associato al dominio di terzo livello;
- cliccare su I tuoi prodotti e servizi;
- selezionare Hosting e Domini;
- cliccare su Modica dati;
- cliccare su Modulo online: modifica account su dominio di terzo livello;
- compilare i campi con i dati richiesti e cliccare su Crea richiesta.
Come cambiare username Aruba modulo .pdf
Quando utilizzare questa procedura
Inviare il modulo .pdf se:
- i dati dell'account Aruba sono diversi da quelli del dominio.
- seguendo questa procedura è possibile chiedere la modifica su più domini contemporaneamente.
Come inviare il modulo .pdf
Aprire una
richiesta di assistenza dal portale
assistenzaclienti.aruba.it allegando:
Versioni disponibili del modulo .pdf in inglese e spagnolo
Forms
Formularios
Il nuovo account Aruba (username e password) può essere utilizzato solo per la gestione del terzo livello. Per tutte le altre operazioni relative al dominio (accesso ad
area clienti hosting, acquisto di eventuali servizi aggiuntivi etc.) deve essere utilizzato l'account Aruba del dominio di secondo livello già in proprio possesso.