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Domini di terzo livello > Gestione e utilizzo > Recupero username e password di accesso del dominio di terzo livello

3.3 Recupero username e password di accesso del dominio di terzo livello

In caso di smarrimento dello username @aruba.it e relativa password per la gestione del dominio di terzo livello, è possibile recuperarli in qualsiasi momento seguendo gli step indicati:
  1. andare alla pagina di recupero credenziali d'accesso disponibile al link gestioneaccessi.aruba.it;
  2. compilare il form visualizzato con il nome del dominio di terzo livello (privo di www, ad esempio "nometerzolivello.nomedominio.estensione") e uno dei tre dati richiesti tra codice fiscale, partita IVA o username @aruba.it;
  3. inserire il codice monouso che si visualizza nella figura sotto e cliccare su Prosegui:

  4. nella schermata che si apre è possibile selezionare il canale di contatto (SMS o email) tramite cui procedere al recupero e cliccare su Prosegui:



    Se entrambi i dati proposti sono errati o non più accessibili, è possibile procedere con un cambio dati anagrafici cliccando sul link Non hai accesso a questi dati? Modificali oppure seguendo le indicazioni riportate alla guida dedicata.
Nel caso in cui si sia scelto il recupero tramite email, si riceve un'email con oggetto Recupera i tuoi dati di accesso contente lo username @aruba.it. Per reimpoistare la password cliccare sul link presente nell'email che permette di raggiungere la pagina Reimposta la password, dove creare una nuova password e visualizzare o aggiornare, se necessario, il numero di cellulare da utilizzare in caso di futuri smarrimenti.
 
La validità del link è di 4 ore. Una volta scelta e salvata la nuova password sarà valida e potrà essere utilizzata solo dopo la ricezione dell'email di conferma variazione.

Nel caso in cui si sia scelto il recupero tramite SMS, si riceve un SMS contenente il codice monouso da inserire nello spazio apposito, come mostrato nella seguente schermata. Quindi cliccare su Prosegui:


Si hanno due possibilità:
  1. Se il codice inserito è corretto si accede alla schermata di aggiornamento dati di accesso dove reimpostare una nuova password;
  2. Se il codice inserito è errato è possibile tentare nuovamente l'inserimento del codice. Il codice ha validità 15 minuti. Se non si riceve l'SMS è possibile chiederne uno nuovo a distanza di 15 minuti fino a un massimo di tre tentativi cliccando sul link Non hai ricevuto il codice SMS?.
 
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