Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Stati in cui sono posti i domini .de in caso di mancato rinnovo

Le procedure per la gestione di nomi a dominio .de, introdotte a fine 2013, prevedono l'autorenew, cioè il rinnovo automatico del dominio il giorno della scadenza.

Per evitare il tacito rinnovo, se non più interessati al nome a dominio, chiedere la disdetta entro 15 giorni prima della data di scadenza, inviando ad Aruba specifica documentazione:
 
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA MODALITA' DI INVIO

Quando viene registrato un dominio .de vengono stipulati due contratti: uno con il provider, in questo caso Aruba, e uno con DENIC, l'Authority che gestisce i domini .de.
Se viene disdetto il contratto con il provider, il contratto con DENIC rimane valido. Il provider può trasferire il dominio al servizio TRANSIT di DENIC, che permette per un certo periodo al proprietario di non perdere il dominio, anche senza un provider. Durante tale lasso di tempo nessun altro soggetto potrà registrare il dominio.
Durante la procedura di TRANSIT, DENIC informa il titolare sulle possibili scelte:

  • cambiare provider;
  • cancellare il dominio;
  • lasciare la gestione a DENIC.

Per approfondimenti in merito si consiglia di consultare il sito ufficiale di DENIC.

Qualora al contrario si desideri mantenere il dominio attivo, il rinnovo deve risultare concluso (con registrazione dell'avvenuto pagamento da parte di Aruba) almeno 7 giorni prima della scadenza annuale.
In caso di cancellazione del dominio non è possibile recuperare l'eventuale contenuto dello spazio web né l'eventuale contenuto delle caselle di posta collegate.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.