In fase di acquisto del servizio Microsoft 365 sul
sito dedicato è possibile scegliere uno dei pacchetti disponibili e, dopo la registrazione o l'accesso in caso di clienti già registrati, selezionare il numero di utenti che usufruiranno del servizio e la durata dell'abbonamento che può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Affinché la procedura di attivazione del servizio Microsoft 365 vada a buon fine,
è indispensabile che il nome,
o la ragione sociale,
dei dati anagrafici associati all'account Aruba non superi i 50 caratteri. Nel caso è indispensabile chiedere una
variazione dei propri dati oppure procedere con una
nuova iscrizione da
signup.aruba.it, inserendo un nome con un numero di caratteri inferiore.
Nella schermata di
Riepilogo ordine è possibile:
- modificare il numero di utenti che usufruiranno del servizio, qualora se ne vogliano aggiungere di nuovi;
- selezionare la Frequenza di rinnovo del servizio (ovvero per quanti anni si desidera acquistare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza) scegliendo tra mensile, trimestrale, semestrale e annuale;
- scegliere il metodo di pagamento eseguibile con carta di credito o account PayPal;
Scegliendo carta di credito o account PayPal come metodo di pagamento,
viene attivato di default il rinnovo automatico del servizio secondo la frequenza di rinnovo selezionata. L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dall'
area clienti Aruba. Per maggiori informazione consultare la
guida dedicata.
- Infine accettare le condizioni contrattuali del servizio, spuntando le caselle corrispondenti e concludere cliccando sul pulsante Conferma ordine in basso.
Una volta concluso l'ordine e provveduto al pagamento, entrando nella propria
area clienti è possibile visualizzare lo stato dell'ordine come
In attivazione. Per concludere la procedura di attivazione è necessario
associare il servizio Microsoft 365 a un dominio.