In fase di acquisto del servizio Microsoft 365 sul
sito dedicato è possibile scegliere uno dei pacchetti disponibili e, dopo la registrazione o l'accesso in caso di clienti già registrati, selezionare il numero di utenti che usufruiranno del servizio e la durata dell'abbonamento che può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.
Nella schermata di "
Riepilogo ordine" è possibile:
- Modificare il numero di utenti che usufruiranno del servizio, qualora se ne vogliano aggiungere di nuovi;
- Selezionare la "Frequenza di rinnovo" del servizio (ovvero per quanti anni si desidera acquistare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza) scegliendo tra mensile, trimestrale, semestrale e annuale;
- Scegliere il metodo di pagamento eseguibile con carta di credito o account PayPal;
Scegliendo carta di credito o account PayPal come metodo di pagamento,
viene attivato di default il rinnovo automatico del servizio secondo la frequenza di rinnovo selezionata. L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dalla propria
area clienti. Per maggiori informazione consultare la
guida dedicata.
- Infine accettare le condizioni contrattuali del servizio, spuntando le caselle corrispondenti e concludere cliccando sul pulsante "Conferma ordine" in basso.
Una volta concluso l'ordine e provveduto al pagamento, entrando nella propria
area clienti è possibile visualizzare lo stato dell'ordine come "
In attivazione". Per concludere la procedura di attivazione è necessario
associare il servizio Microsoft 365 ad un dominio.