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1.5.2 Tempistiche e modalità di Rinnovo Office 365

La data di scadenza dei pacchetti Office 365 acquistati, può essere verificata all'interno dell'Area Clienti cui si accede con Login e Password associati al servizio.

I servizi che devono essere rinnovati, sono caratterizzati dalla presenza del pulsante "Rinnova".
  Nei paragrafi che seguono sono illustrate le modalità per rinnovare il servizio e per abilitare o disabilitare il Rinnovo Automatico:
In caso non sia attivo il Rinnovo automatico, il servizio Office 365 può essere rinnovato tramite l'Area Clienti, cliccando sul pulsante "Rinnova" in corrispondenza del Pacchetto Office di interesse all'interno del tab "Office 365".



Nella schermata di "Riepilogo ordine" che segue è possibile:
  1. Modificare il numero di utenti che usufruiranno del servizio, qualora se ne vogliano aggiungere di nuovi;
  2. Selezionare la "Frequenza di rinnovo" del servizio (ovvero per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza), scegliendo tra mensile, trimestrale, semestrale e annuale;
  3. Scegliere il pagamento, eseguibile secondo le modalità di seguito descritte:
    • Carta di credito e PayPal: se si sceglie un abbonamento di durata mensile, trimestrale, semestrale e annuale;
    • Bollettino Postale e Bonifico bancario: se si sceglie un abbonamento di durata trimestrale, semestrale e annuale;
  Scegliendo Carta di Credito o PayPal come metodo di pagamento, viene attivato di default il Rinnovo Automatico del servizio secondo la Frequenza di rinnovo selezionata.
L'impostazione è modificabile in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti, come indicato di seguito in questo stesso articolo.


Cliccare infine su "Conferma ordine" per completare l'ordine di rinnovo.
Il Rinnovo Automatico del servizio, viene abilitato automaticamente in caso di pagamento dell'ordine con Carta di Credito e PayPal.

Per verificare se sui proprio ordini Office 365 sia abilitato o meno il Rinnovo Automatico, è sufficiente accedere all'Area Clienti con Login e Password associate al servizio, selezionare il tab "Office 365" in alto e clicccare sul pulsante "Gestisci" in corrispondenza dell'ordine di interesse



Si possono presentare, quindi, le seguenti casistiche:
  1. RINNOVO AUTOMATICO DISATTIVATO: in questo caso il tab del Rinnovo Automatico si presenta di colore grigio con scritto "DISATTIVATO". Per attivarlo cliccare sul pulsante stesso.



    Nella finestra che si apre, scegliere uno dei metodi di pagamento già registrati dal menù a tendina e cliccare su "Attiva".



    Se si desidera utilizzare una Carta di credito o account PayPal ancora non registrati, selezionare invece "Aggiungi metodo di pagamento" e seguire le indicazioni per la registrazione del nuovo metodo di pagamento.
  2. RINNOVO AUTOMATICO ATTIVATO: in questo caso il tab del Rinnovo Automatico si presenta di colore verde con scritto "ATTIVATO". Per disattivarlo cliccare sul pulsante stesso.



    Nella finestra che si apre è possibile disattivare il Rinnovo Automatico tramite l'apposita voce indicata nell'immagine che segue. Cliccare infine su "OK" per confermare l'operazione:

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