Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Gestione servizi > 3 - Area clienti > Funzioni principali area clienti Hosting - Gestione Domini

3.3 Funzioni principali area clienti Hosting - Gestione Domini

La sezione "Gestione Domini" dell'area clienti Hosting permette di visualizzare l'elenco dei domini attivi, associati a una stessa login Aruba. Da questa area è possibile:
  1. Accedere al proprio Pannello di Controllo, senza effettuare nuovamente il login.
  2. Rinnovare un dominio in scadenza. Tutti i dettagli sono disponibili alla guida dedicata.
  3. Annullare un ordine "In attesa del pagamento". Continua.
  4. Pagare un ordine "In attesa del pagamento". Per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata.
  5. Ordinare e gestire eventuali servizi aggiuntivi e terzi livelli abbinati al dominio.
  6. Modificare i dati di contatto del registrante (dati intestatario). Per i dettagli si veda la guida dedicata.
  7. Attivare e disattivare in qualsiasi momento il rinnovo automatico con addebito su carta di credito o account PayPal. Continua.
  8. La scritta "Sospeso" è presente in corrispondenza di domini per cui non è stata effettuata la procedura di validazione dati obbligatoria, richiesta per i .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD. Il link "invia verifica dati" consente l'invio manuale dell'email di validazione dati. Tutti i dettagli alla guida dedicata.
    Una volta completata la procedura si visualizza la scritta "OK - VERIFICA EFFETTUATA". L'area è invece vuota in caso di domini con estensione diversa da .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTLD, per cui non è richiesta la procedura di verifica dati.
  9. Consultare le guide Hosting. Per procedere cliccare su "Ti serve AIUTO per questo servizio?" e quindi su "Consulta le Guide".
  10. Aprire, consultare e gestire le richieste di assistenza aperte con la login Aruba con cui si è effettuato l'accesso all'area clienti Hosting. Per procedere cliccare su "Ti serve AIUTO per questo servizio?" e quindi su "Richiedi Assistenza". Tutti i dettagli alla guida dedicata.
  11. Nel caso in cui la procedura di trasferimento di un dominio su Aruba.it vada fallita, si visualizza il pulsante "RINVIA TRASFERIMENTO". Cliccare per inoltrare nuovamente il la richiesta di trasferimento. Tutti i dettagli alla guida dedicata:

Bookmark and Share