Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

2.3.10 WebMail Classic - Web Storage

Il Web Storage consente di disporre di uno spazio per l'archivio dei file equivalente per dimensione a quello della casella di posta. Nel caso di una casella con spazio standard si ha a disposizione 1GB di spazio per i file, 5GB per una casella con attiva una GigaMail, 10GB per una casella con attive 2 GigaMail, ecc.

La funzione è disponibile esclusivamente nel caso fosse attivo per il dominio il servizio opzionale Business Mail.
Per caricare un file nello storage è necessario:
  1. accedere alla WebMail;
  2. cliccare il menu Web Storage.

  3. cliccare il pulsante  in alto.
Il popup consente di cercare un file nel proprio computer e, cliccando Apri nella finestra di dialogo, caricarlo all'interno della cartella Home visibile dal menu Gestione File Allegati. Se lo si desidera è possibile spostarlo all'interno delle cartelle tematiche seguenti, semplicemente trascinandolo. In caso di necessità si può creare ulteriori cartelle personalizzate.  
 
In fase di inserimento di un allegato in un messaggio in uscita è possibile utilizzare un file archiviato nel Web Storage cliccando sulla freccia accanto al pulsante Allega e selezionando dal Web Storage.


 
È possibile condividere una cartella del Web Storage con gli altri utenti del Dominio cliccando il tasto destro del mouse sul nome della cartella e selezionando Condividi.


 
È possibile eliminare un file dal Web Storage cliccando su di esso con il tasto destro del mouse e selezionando Elimina file(s).


 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.