Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Database MySQL > Gestione e utilizzo > Correlazione dominio e database in hosting condiviso

4.4 Correlazione dominio e database in hosting condiviso

Un database (sia MySQL che MSSQL) può essere utilizzato per uno o più domini attivi in hosting condiviso sui server Aruba, anche gestiti con username @aruba.it diversi. All'interno del pannello di controllo del dominio è presente la voce di menu Database che mostra le relazioni del domino in questione con i database associati/utilizzati.
Di seguito il dettaglio delle sezioni della pagina dopo aver fatto l'accesso al pannello di controllo:
 

1. Sezione Database associati al dominio

È la sezione che elenca i database associati amministrativamente al dominio, ovvero ordinati insieme o inclusi nel bundle associato al dominio in questione.


 
I database acquistati separatamente dal dominio hanno una data di scadenza indipendente dal dominio stesso e il rinnovo dovrà essere eseguito dall'apposita area.
Questo non interferisce sull'utilizzo effettivo del database che può essere sempre usato per uno o più domini attivi in hosting condiviso sui server Aruba. 
 

2. Sezione Database utilizzati dal dominio

È la sezione che elenca i database effettivamente utilizzati dal dominio in questione, ovvero quelli configurati all'interno dello spazio web.
Possono quindi essere elencati anche database associati ad uno username @aruba.it diverso da quello del dominio.
Questo dato viene aggiornato periodicamente e non in tempo reale, pertanto l'elenco dei database indicati potrebbe non essere esaustivo.


 
 Nel caso in cui le informazioni riportate in questa sezione non siano esaurienti, è possibile consultare la presente guida in cui, per i CMS più diffusi, sono riportate le indicazioni sui file di configurazione dove sono presenti i dati di connessione al database.

3. Sezione Database associati al mio account

È la sezione che elenca tutti i database associati allo username @aruba.it. La voce Dominio associato indica il dominio con cui tale database è stato acquistato, se è vuota significa che il database è stato acquistato separatamente dal dominio.
Qualora non si fosse in possesso di una o entrambe le tipologie di database, è possibile procedere all'acquisto dall'apposito pulsante Acquista così come per i relativi backup o per aumentare lo spazio dei servizi già in possesso.

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.