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Area clienti > Funzioni > Gestione Domini area clienti Hosting

2.4 Gestione Domini area clienti Hosting

La sezione Gestione Domini dell'area clienti Hosting permette di visualizzare l'elenco dei domini associati ad uno stesso account Aruba e molte delle informazioni relative a questi e ai servizi ad essi collegati.

Nello specifico nella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
  1. il nome del proprio dominio, lo stato e il tipo di servizio ad esso collegato (cliccando sulla info in corrispondenza del tipo di servizio associato al dominio, si apre la scheda del prodotto dove sono riportate tutte le caratteristiche);
  2. l'indicazione relativa alla verifica dei dati dell'intestatario del dominio. Tale verifica è richiesta per i domini con estensione .com, .info, .biz, .net, .org, e i nuovi gTL:
    • la scritta Sospeso è presente in corrispondenza di domini per cui non è stata effettuata la procedura di validazione dati obbligatoria. Il link invia verifica dati consente l'invio manuale dell'email di validazione dati. Tutti i dettagli alla guida dedicata;
    • l'area resta invece vuota una volta completata la procedura di validazione oppure in caso di domini con estensione diversa da .com.info.biz.net.orge i nuovi gTLD, per cui non è richiesta la procedura di verifica dati.
  3. il pulsante Paga che consente di procedere al pagamento di un ordine In attesa del pagamento. Per i dettagli consultare la guida dedicata.
  4. il link Annulla ordine che consente di annullare un ordine In attesa del pagamento (guida dedicata).
  5. il pulsante Rinvia trasferimento visibile in caso la procedura di trasferimento di un dominio su Aruba.it vada fallita. Cliccare per inoltrare nuovamente la richiesta di trasferimento. Tutti i dettagli alla guida dedicata:

Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare:
  1. la barra per effettuare ricerche rapide sulla lista dei domini in elenco;
  2. la data di scadenza del proprio dominio e, passando sull'icona del triangolo giallo, il numero esatto di giorni che mancano alla scadenza;
  3. il pulsante Rinnova per procedere al rinnovo del dominio in scadenza. Tutti i dettagli sono disponibili alla guida dedicata.
  4. lo stato del Rinnovo automatico con addebito su carta di credito o account PayPal e procedere ad attivarlo o disattivarlo (guida dedicata);
  5. la voce Gestisci che permette di aprire il menu a tendina dal quale: 
    • ordinare e gestire eventuali servizi aggiuntivi abbinati al dominio; 
    • modificare il servizio abbinato al dominio. Per i dettagli si veda la guida dedicata;
    • ordinare e gestire eventuali terzi livelli abbinati al dominio; 
    • modificare i dati di contatto del registrante (dati intestatario). Per i dettagli si veda la guida dedicata;
    • chiedere una valutazione per il proprio dominio;
    • gestire le caselle di posta del dominio;
  6. il pulsante per effettuare l'accesso diretto al Pannello di Controllo del dominio;
  7. il pulsante Accesso WordPress, o Accesso all'editor, che permette di effettuare l'accesso diretto al pannello di gestione del cms installato sul dominio;
  8. il pulsante Ti serve AIUTO per questo servizio? cliccando sul quale è possibile:
    • consultare le guide Hosting scegliendo Consulta le Guide;
    • raggiungere il portale di assistenza cliccando su Richiedi Assistenza. Tutti i dettagli alla guida dedicata:
  9. il pulsante Acquista per procedere con l'ordine del servizio in caso di editor SuperSite Trial (versione di prova gratuita) scaduto:

 
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