Per una maggiore protezione del proprio account è consigliabile
cambiare periodicamente la password delle caselle di posta personali.
Per modificare la password di una casella di dominio (con formato
[email protected]) e/o di una casella gratuita (con formato
[email protected] o
[email protected]) è possibile accedere a WebMail direttamente con il proprio
indirizzo di posta e la relativa
password.
Se non si ricorda la password della propria casella e non si riesce ad accedere a WebMail, impostarne una nuova autenticandosi con l’account postmaster al pannello Gestisci caselle dominio.
Per maggiori informazioni è disponibile la
guida dedicata.
Nel caso degli utenti delle caselle di posta è possibile usare
il pannello per reimpostare la password. Se non è stato precedentemente indicato un indirizzo email di recupero password o l'amministratore del dominio ha impedito questa funzione
è necessario rivolgersi al postmaster.
Accedere al
pannello WebMail e:
- cliccare Opzioni dal menu in colonna a sinistra;
- cliccare Password
- Nella finestra che si apre procedere alla modifica della password compilando i campi richiesti:
- digitare la vecchia password;
- inserire e confermare la nuova password;
- cliccare Salva in alto per confermare l’operazione.
Per i requisiti delle password accettate da WebMail e per suggerimenti di sicurezza è possibile consultare la
guida dedicata.