3.1 Come accedere a Swite
Per accedere al pannello di gestione di Swite è necessario:
- accedere al pannello di controllo del dominio, seguendo la guida dedicata;
- cliccare su Applicazioni;
- cliccare sul pulsante Gestisci presente nella sezione Swite:
- nella schermata che segue cliccare nuovamente su Gestisci;
- cliccare sul riquadro relativo al dominio da gestire.
FAQ
In caso di Password dimenticata, è necessario ripristinarla o recuperarla seguendo la
procedura messa a disposizione dal social network che si sta utilizzando per l'accesso (e che risulti già collegato a Swite).
Una volta ripristinata o recuperata la password, è sufficiente accedere al pannello di gestione di Swite e
selezionare il social (che dovrà essere già collegato a Swite) con il quale collegarsi, inserendo la login e la nuova password di riferimento; per maggiori dettagli sulla procedura di selezione del nuovo social, visionare la
guida dedicata.
L'errore
“Account non trovato” in fase di accesso a Swite, si presenta solitamente quando si inseriscono le credenziali di un account social non collegato a Swite.
Esempio: se Swite è stato creato con Twitter e si sta effettuando l'accesso con Facebook, il sistema non riconoscerà le credenziali e Swite risponderà con il messaggio di errore “Account non trovato”.
Per ovviare a questo problema, è quindi necessario:
- accertarsi di utilizzare le credenziali del social collegato a Swite;
- nel caso nel proprio dispositivo si sia loggati a più account social differenti (ad esempio: un account personale e un altro legato all'attività professionale), accertarsi di essere loggati con un account già collegato a Swite. Se il problema persiste: accedere al social che con cui sta tentando di accedere, effettuare il logout dallo stesso, e riprovare poi a riaccedere nuovamente.
Se si è già loggati sul social network dallo stesso dispositivo utilizzato per collegarsi a Swite, questo sarà riconosciuto automaticamente e il sistema non richiederà nuovamente login e password.
Un account social può essere collegato ad un solo sito: nel caso in cui si tenti di associare ad un sito un account social già associato ad un altro sito, viene visualizzato il messaggio di errore specifico.
Accedere a Swite
Errori comuni in fase di accesso a Swite
Quanto è stata utile questa guida?
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.