Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
SuperSite > Gestione e utilizzo SuperSite 10 > Gestire un modulo newsletter

Gestire un modulo newsletter

Per avere a diposizione sul proprio sito web un modulo newsletter è necessario che venga aggiunto nelle pagine l'elemento apposito. 

Di seguito la procedura di inserimento:
  1. accedere al pannello di gestione di SuperSite, seguendo la guida dedicata
  2. cliccare l'icona indicata nell'immagine che segue, presente sul bordo superiore ed inferiore di ogni sezione già inserita: in questo modo è possibile scegliere la posizione che si intende assegnare all'elemento: 

     
  3. cliccare la voce Modulo dall'elenco degli elementi a sinistra;
  4. scegliere la combinazione più adatta alle proprie necessità, tra quelle proposte: il modulo newsletter è così inserito nella pagina.
Per modificare un modulo newsletter è necessario cliccare sopra l'elemento in questione e cliccare sulla parte testuale: in questo modo è possibile modificare il testo; per maggiori dettagli su questa tipologia di modifica consultare la guida dedicata alla gestione dei testi.



Per modificare la configurazione del modulo newsletter invece è necessario cliccare sull'area di testo: nella nuova schermata che si apre è possibile indicare:
  • l'indirizzo email a cui i messaggi arriveranno e l'oggetto di tali messaggi:
  • specificare la pagina che il cliente visualizzerà dopo aver inviato il messaggio (tale pagina può far parte del sito oppure può essere personalizzata indicandone l’URL); 
  • scorrendo verso il basso, potranno essere definite eventuali opzioni di visualizzazione del modulo newsletter: 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.