Per avere a diposizione sul proprio sito web un modulo newsletter è necessario che venga aggiunto nelle pagine l'elemento apposito.
Di seguito la procedura di inserimento:
- accedere al pannello di gestione di SuperSite, seguendo la guida dedicata;
- cliccare l'icona indicata nell'immagine che segue, presente sul bordo superiore ed inferiore di ogni sezione già inserita: in questo modo è possibile scegliere la posizione che si intende assegnare all'elemento:
- cliccare la voce Modulo dall'elenco degli elementi a sinistra;
- scegliere la combinazione più adatta alle proprie necessità, tra quelle proposte: il modulo newsletter è così inserito nella pagina.
Per modificare un modulo newsletter è necessario cliccare sopra l'elemento in questione e cliccare sulla parte testuale: in questo modo è possibile modificare il testo; per maggiori dettagli su questa tipologia di modifica consultare la
guida dedicata alla gestione dei testi.
Per modificare la configurazione del modulo newsletter invece è necessario cliccare sull'area di testo: nella nuova schermata che si apre è possibile indicare:
- l'indirizzo email a cui i messaggi arriveranno e l'oggetto di tali messaggi:
- specificare la pagina che il cliente visualizzerà dopo aver inviato il messaggio (tale pagina può far parte del sito oppure può essere personalizzata indicandone l’URL);
- scorrendo verso il basso, potranno essere definite eventuali opzioni di visualizzazione del modulo newsletter: