Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
Sito Web > Swite > Gestione Sito > Swite: indicizzazione del sito

7.1.12 Swite: indicizzazione del sito

Per quanto riguarda l'indicizzazione, Swite indica già la presenza di un nuovo dominio al motore di ricerca Google, inviandogli un "ping" nel momento in cui un dominio viene associato al servizio Swite. 
È comunque possibile indicare la presenza del dominio utilizzando Google Search Console, verificando la proprietà del dominio attraverso l'utilizzo di un tag HTML. 
 
 È necessario installare il certificato SSL prima di verificare il dominio in Google Search Console, in quanto l'utilizzo del protocollo di sicurezza è uno dei fattori presi in considerazione dai motori di ricerca per l'indicizzazione.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla guida specifica.
Per utilizzare questa tipologia di tracciamento è necessario cliccare su "Marketing" dal menu posto in alto: 



e successivamente su "Motore di ricerca"


 
 L'indicizzazione sui motori di ricerca è disponibile solo se nel caso in cui il servizio Swite sia legato ad un dominio personalizzato.
A questo punto è possibile:
  1. inserire un nome da associare al sito all'interno del campo -Nome sito-, che possa essere utilizzato dai motori di ricerca; 
  2. inserire una descrizione per il sito all'interno del campo -Descrizione del sito-, che i motori di ricerca mostreranno come descrizione all'interno dei risultati delle ricerche; 
  3. indicare le parole chiave nel campo -Parole chiave- con cui il sito può essere ricercato; 
  4. impostare la visibilità o meno del sito web all'interno dei risultati di ricerca, spostando il selettore -Rendi visibile sui motori di ricerca-
  5. incollare il codice HTML precedentemente recuperato da Google Search Console, all'interno del campo posto accanto al nome del dominio: 



Il sistema esegue il salvataggio automatico delle informazioni inserite. 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.