Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.5.2 Supersite8: Impostare varianti per i prodotti

Di seguito le modalità per aggiungere varianti, ad esempio dimensione, colore, taglia, ai prodotti inseriti in negozio, modificare o riordinare le stesse (si ricorda che le varianti possibili per ogni prodotto sono 30). 
Per aggiungere varianti, ad esempio dimensione, colore, taglia, ai prodotti inseriti in negozio, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Dal menù principale cliccare su -Negozio-;
  2. Alla schermata visualizzata -Prodotti- selezionare quello su cui inserire le varianti:


  3. Dal menù di caricamento prodotti, cliccare su -Varianti- in alto a destra, quindi sull’apposito pulsante -Aggiungi variante prodotto-:


  4. Inserire il nome della variante nel campo -Nome Opzioni-;
  5. Indicare le opzioni che deve contenere una variante dal Form -Scelte-. Affinché la scelta indicata risulti inserita correttamente è necessario che la voce sia visibile in grigio e con la -x- a fianco. Si consiglia di inserire una voce e poi cliccare su -Invio-;
  6. Selezionare la spunta nel riquadro giallo in alto a destra per completare l’inserimento della variante:

Per modificare, aggiungere o rimuovere una o più varianti inserite, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Dal menù principale cliccare su -Negozio-;
  2. Alla schermata visualizzata -Prodotti- selezionare quello su cui inserire le varianti:


  3. Dal menù di caricamento prodotti, cliccare su -Varianti- in alto a destra. Si visualizzano le opzioni e le scelte caricate fino a questo momento;
  4. Per aggiungere o rimuovere ulteriori varianti cliccare sul pulsante -Aggiungi/rimuovi opzione-. Si visiona la finestra di inserimento varianti da cui è possibile:
    • Indicarne di nuove, come già spiegato alla prima sezione di questa stessa guida;
    • Rimuovere un’intera variante cliccando sull’icona -Cestino- in corrispondenza della stessa. Il sistema chiede conferma dell’operazione;
    • Eliminare una sola voce cliccando sulla -x- in corrispondenza di quella desiderata:


  5. Per modificare -Prezzo-, -Peso- ed eventualmente oscurare una variante inserita, alla schermata -Varianti- cliccare sulla matita in corrispondenza di quella desiderata, quindi al tab -Modifica varianti- sovrascrivere i dati visibili ed eliminare la -Visibilità- se desiderato:

Per ordinare la visibilità delle varianti inserite, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi:
  1. Dal menù principale cliccare su -Negozio-;
  2. Alla schermata visualizzata -Prodotti- selezionare quello su cui inserire le varianti:


  3. Dal menù di caricamento prodotti, cliccare su -Varianti- in alto a destra. Si visualizzano le opzioni e le scelte caricate fino a questo momento. Selezionare il pulsante -Riordina valori dropdown-:

  4. Per cambiare l’ordine nei menù a tendina delle pagine prodotto è sufficiente trascinare uno o più valori in nuova posizione;
  5. Selezionare la spunta nel riquadro giallo in alto a destra per completare l’operazione:

 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.