A seconda delle situazioni può essere necessario gestire le varianti per un determinato prodotto, per esempio i numeri disponibili di una scarpa: SuperSite 10 permette di gestirne fino ad un massimo di 30.
Per aggiungere una variante di prodotto accedere alla sezione dedicata cliccando la prima icona del menu superiore e poi
Negozio:
Cliccare poi sulla voce
Prodotti:
E cliccare sul prodotto per cui si intende inserire la variante, cliccando poi su
Aggiungi opzioni prodotto:
A questo punto nella schermata proposta:
- inserire nella colonna Nome opzione il nome dell'attributo per esempio "Numero";
- inserire nella colonna Scelte le variazioni relative all'attributo, per esempio i numeri di scarpa acquistabili; ogni invio dato viene interpretato come divisorio tra le varie scelte possibili. Per inserire una nuova opzione cliccare sulla riga sottostante;
- cliccare su Fatto per confermare l'inserimento.
Il sistema crea in automatico le varie combinazioni tra le opzioni indicate.
Cliccare su
Modifica opzioni prodotto per eliminare le opzioni non più gestibili ed aggiungerne di nuove.
Cliccare invece su
Modifica per nascondere quelle che non devono più essere mostrate online, modificare i prezzi e le scelte:
Non è possibile inserire un'immagine o una descrizione specifica per una specifica variante.
È necessario ricordarsi che cancellando i valori indicati o le intere opzioni verranno eliminate le varianti di prodotto precedentemente create.
È inoltre possibile riordinare le opzioni presenti nel menu a tendina presente per il cliente nel sito; per farlo è necessario:
- cliccare sui tre puntini;
- selezionare poi Riordina valori dropdown:
Dalla finestra che si apre è possibile cliccare su una delle scelte indicate e trascinarle nell'ordine desiderato, così che venga preso in considerazione dal menu a discesa selezionabile dall'utente, nel sito web.