Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

5.3.10 Supersite 8: Creare un sito multilingue

Per la creazione di siti multilingue è utile procedere prima alla creazione del sito in una lingua, quindi aggiungere altre lingue in modo da poter clonare le pagine e i contenuti già esistenti. In questo modo si avrà a disposizione una base per ogni lingua in cui si desidera rendere disponibile il proprio sito. Di seguito il dettaglio delle procedure:
 
Per aggiungere una nuova lingua al proprio sitoautenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi procedere come indicato di seguito:
  1. Aprire il menù -Pagine e stili- in alto a sinistra:

  2. Cliccare sull’icona -lingua-:

  3. Se si imposta la funzione multilingue per la prima volta, il sistema chiede di selezionare una lingua predefinita per il proprio sito. Questa sarà la prima lingua che i visitatori del sito vedranno:

  4. Alla schermata successiva, cliccare su -Aggiungi nuova lingua-;
  5. Quindi scegliere una lingua da aggiungere e quali pagine clonare e cliccare su -Avanti- in alto a destra. Le pagine clonate copiano tutti i contenuti, creando una base per la nuova lingua:

  6. Alle schermata successiva inserire i nuovi titoli di pagine e cartelle nella lingua selezionata e cliccare su -Fatto- per salvare le modifiche;
  7. Una volta terminato, si visualizza l’elenco delle lingue disponibili per il proprio sito:

Dopo aver aggiunto una nuova lingua, è possibile passare da una lingua all’altra per visualizzare e modificare le pagine disponibili per ognuna. Per farlo è sufficiente, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi procedere come indicato di seguito:
  1. Cliccare sul tab -Pagine e stili- in alto a sinistra;
  2. Dal menù a discesa, scegliere la lingua nella quale si desidera visualizzare il sito, ad esempio -français-:

  3. Una volta selezionata la lingua, il sito passerà alla visualizzazione in quella lingua e sarà possibile intervenire con le modifiche desiderate.
In alcuni casi può essere utile impostare una lingua offline fino a quando non è stata completata la traduzione del proprio sito in quella lingua. Queste permette di continuare a lavorare su tutte le pagine e i contenuti del sito, ma la lingua non sarà disponibile per i visitatori. Per farlo, autenticarsi al Pannello di gestione di Supersite 8, quindi procedere come indicato di seguito:
  1. Cliccare sul tab -Pagine e stili- in alto a sinistra;
  2. Cliccare sull’icona -lingua-:

  3. Cliccare sul menù -Altro- in corrispondenza della lingua che si desidera porre offline e cliccare sulla voce -Inserimento offline- dal menù a discesa:

  4. Dallo stesso menù a discesa è possibile procedere anche alla rimozione della lingua. Cliccando su -Rimuovi lingua- verranno eliminate le pagine e i contenuti per quella lingua. Questa azione è definitiva, non può essere annullata.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.