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Domini di terzo livello > Gestione e utilizzo > Recupero login e password di accesso al terzo livello

3.3 Recupero login e password di accesso al terzo livello

In caso di smarrimento di login @aruba.it e relativa password per la gestione del dominio di terzo livello, è possibile recuperarle in qualsiasi momento alla pagina recupero password. Per procedere:
  1. Cliccare sul pulsante "VAI" in corrispondenza del tab "Recupero dati dominio di terzo livello";
  2. Compilare il form visualizzato con il nome del terzo livello (privo di www, ad esempio "nometerzolivello.nomedominio.ext"), uno dei tre dati richiesti tra codice fiscale, partita IVA o Login @aruba.it e inserire il codice captcha;
  3. Cliccare su -Prosegui-:
  4. Nella nuova schermata che si apre selezionare il metodo per il recupero dei dati scegliendo tra le opzioni disponibili e cliccare su -Prosegui-:


    Nel caso in cui entrambi i dati proposti siano errati o ne sia impedito l'accesso, è possibile procedere con un cambio dati anagrafici seguendo la guida dedicata.

Nel caso in cui si sia scelto il recupero tramite email, è necessario cliccare sul pulsante all'interno dell'email stessa per poter procedere all'aggiornamento della password.
  Il pulsante è attivo per 4 ore e può essere utilizzato un'unica volta.
La nuova password, inoltre, deve essere composta da minimo 8 e massimo 13 caratteri alfanumerici (dalla a alla z, dallo A alla Z, dallo 0 al 9) e deve contenere almeno un numero e una lettera (es. pro1va64, pRo3Va21 o 245g78dsh)

Nel caso in cui si sia scelto il recupero tramite SMS, invece, attendere l'SMS contenente il codice monouso per reimpostare la password. Inserire il codice monouso alla seguente schermata e proseguire:


Si hanno le seguenti due possibilità:
  1. Se il codice inserito è corretto si accede alla schermata di aggiornamento dati di accesso dove reimpostare una nuova password;
  2. Se il codice inserito è errato, si visualizza la seguente schermata, dove tentare nuovamente l'inserimento del codice. Il codice ha validità 15 minuti, quindi, se non si riceve l'SMS con il codice è possibile chiederne uno nuovo a distanza di 15 minuti fino a un massimo di tre tentativi:

 
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