GUIDA VALIDA PER: pacchetti Hosting Windows e Linux SuperSite Easy e Professional WordPress, WordPress Gestito e WooCommerce
Per attivare la funzionalità di gestione del DNS è necessario:
- accedere al pannello di gestione DNS del dominio tramite admin.aruba.it, seguendo la guida dedicata;
- cliccare su Dominio dal menu di sinistra;
- verificare che nella sezione Gestione DNS e Name Server sia presente il pulsante Attiva e cliccare su di esso:
- prendere visione del messaggio proposto e cliccare su Conferma;
- attendere l'attivazione del servizio. Una volta attivo, cliccare sul pulsante Gestisci DNS (che sarà visibile al posto del pulsante Attiva) per accedere al pannello di gestione dei DNS.
La modifica dei puntamenti può rendere inutilizzabili temporaneamente (per periodo durante il quale è attiva la modifica dei DNS) alcuni dei servizi associati al dominio, pertanto se ne consiglia l'utilizzo ad utenti esperti.
I servizi non fruibili, ma per i quali sarà comunque consentito l'accesso ai rispettivi pannelli di gestione (eventuali modifiche non saranno però salvate o sovrascritte e le caselle di posta non saranno funzionanti) a seguito della personalizzazione dei puntamenti sono:
L'uso di tali servizi viene inibito solo per il periodo in cui è attiva la gestione dei DNS, ma gli stessi non subiscono alcuna modifica poiché è possibile ritornare alla configurazione originale in qualunque momento tramite la procedura di
ripristino del DNS; per maggiori dettagli visionare quanto riportato in
guida.