Dal momento in cui la licenza Microsoft 365 acquistata con Aruba risulta scaduta e quindi, sospesa, è comunque possibile accedere al servizio per 90 giorni dalla data di scadenza, in modalità di sola lettura.
In questo lasso di tempo, è anche possibile rinnovare il servizio.
Trascorsi 90 giorni i contenuti vengono cancellati definitivamente e non saranno più recuperabili.
In caso di smarrimento della password, se si conosce il proprio username Microsoft, è possibile richiederne un nuovo invio direttamente dal pannello admin del servizio cliccando su
Problemi di accesso all'account?
L'indirizzo a cui viene inviata la password dipende dalle seguenti casistiche:
- Se si tratta della password dell'account scelto in fase di acquisto, la stessa viene inviata all'indirizzo che al momento dell'acquisto era associato alla Login Aruba, qualora non sia stato modificato.
- Se si tratta della password di uno degli account creati in autonomia all'interno del pannello admin, l'indirizzo cui viene reinviata è quello indicato al momento della creazione dell'account.
Qualora si necessiti di assistenza, è necessario contattare il supporto tecnico Aruba aprendo una Richiesta di assistenza.
Si ricorda che la Richiesta di assistenza deve essere aperta dal portale assistenza.aruba.it con Login e Password associati al servizio per cui si richiede assistenza.
Se l'installazione di Microsoft 365 sta impiegando molto tempo, la causa potrebbe essere la connessione lenta oppure un'altra installazione o un aggiornamento in corso in background.
Per i dettagli consultare gli articoli dedicati:
Può accadere che un Utente elimini in modo permanente alcuni elementi della propria cassetta postale di Outlook e che voglia recuperarli senza riuscirci.
È possibile recuperare gli elementi eliminati se non sono stati rimossi definitivamente dalla cassetta postale dell'utente. Tale operazione può essere eseguita dall'Amministratore tramite la procedura consultabile nella
guida dedicata.
Per impedire il recapito di posta indesiderata in Microsoft 365, è possibile modificare un'impostazione di protezione per gestire un problema specifico dell'organizzazione, ad esempio la ricezione di una grande quantità di posta indesiderata da un determinato mittente, oppure ottimizzare semplicemente le impostazioni in base alle esigenze dell'organizzazione.
A questo scopo è possibile modificare le impostazioni di filtro della posta indesiderata nel Centro sicurezza e conformità di Microsoft 365 seguendo quanto riportato nella
guida dedicata.
No, nel caso in cui si voglia cambiare licenza bisogna necessariamente acquistarne una nuova, lasciando scadere quella che non si desidera più.
Qualora si desideri avere più utenze per un pacchetto Microsoft 365, è possibile effettuare l'upgrade, aggiungendo licenze. Per i dettagli, consultare la
Guida dedicata.
Ogni licenza include la possibilità di installare Microsoft 365 su 5 dispositivi diversi, che devono però appartenere allo stesso utente.
Se si desidera far utilizzare Microsoft 365 a più persone è necessario
aggiungere un Utente per ogni persona (upgrade). Per i dettagli, consultare la
Guida dedicata.
Il record TXT di verifica visualizzabile accanto al servizio Microsoft 365 in attivazione nella propria
area clienti, deve essere aggiunto in caso di:
- dominio di II livello registrato con Aruba ma che utilizza DNS esterni;
- dominio registrato presso un altro provider;
Dal momento che la gestione DNS, nei due casi elencati, è esterna ad Aruba, l'aggiunta del file TXT di verifica deve chiaramente essere effettuata sul pannello di gestione DNS del proprio fornitore o dell'azienda che gestisce i DNS.