Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Microsoft 365 > FAQ Microsoft 365 > FAQ Microsoft 365

4 FAQ Microsoft 365

Microsoft 365 è la versione in abbonamento della suite Office, compatibile con PC, Mac, iPad, iPhone e Android.
Include applicazioni come Word, Excel e PowerPoint e in base al piano scelto, può offrire funzionalità aggiuntive.
Con una sola licenza, sempre aggiornata automaticamente senza costi aggiuntivi, puoi usare il servizio su più dispositivi e condividere i documenti con gli utenti abilitati.

Per avere maggiori informazioni e acquistare il servizio vai su microsoft365.aruba.it, il sito dedicato alle offerte Microsoft 365 di Aruba.
Dalla data di scadenza, puoi accedere al servizio in sola lettura per 75 giorni.
Trascorso questo periodo, tutti i contenuti vengono cancellati in modo definitivo e non sono più recuperabili.
Se conosci lo username Microsoft, puoi reimpostare la password dal pannello admin selezionando nella pagina di accesso Problemi di accesso all’account?

L'email utilizzata per il recupero dipende dal tipo di account:
  • Se hai usato un account Aruba in fase di acquisto, la password viene inviata all’indirizzo email associato all'account Aruba (username del tipo [email protected]).
  • Se hai creato un account dal pannello admin, viene usata l’email indicata durante la configurazione.
Se non riesci ad accedere, apri una richiesta di assistenza su assistenzaclienti.aruba.it con le credenziali del servizio interessato.
Se l’installazione è lenta o bloccata, verifica la connessione internet e controlla che non siano in corso altri aggiornamenti.
Consulta anche le guide ufficiali Microsoft:
Sì, purché non siano stati rimossi definitivamente.
Il recupero può essere fatto dall’amministratore seguendo le indicazioni di Microsoft per il ripristino dei messaggi eliminati.
Puoi configurare il filtro antispam dal Centro sicurezza e conformità per:
  • bloccare mittenti specifici;
  • personalizzare i criteri di filtro per l’organizzazione.
Consulta la guida di Microsoft 365 sulla protezione dalla posta indesiderata.
Gli aggiornamenti sono gratuiti e vengono installati automaticamente, ma possono essere distribuiti in momenti diversi ai vari abbonati.

Per gli abbonamenti aziendali o degli istituti di istruzione, gli amministratori possono gestire la visibilità delle nuove caratteristiche. Se possiedi una copia unica di Office 2016, ricevi solo aggiornamenti di sicurezza e prestazioni.
Non è previsto il passaggio diretto da un piano Microsoft 365 a un altro.
Per cambiare piano è necessario acquistare una nuova licenza e lasciare scadere quella in uso.
Se invece desideri aggiungere utenze al piano attuale, puoi fare un upgrade e aquistare nuovi utenti.
No, ogni licenza Microsoft 365 può essere installata su un massimo di 5 dispositivi, ma solo se utilizzati dalla stessa persona.
Se desideri far usare il servizio a più persone, è necessario fare l'upgrade e acquistare una licenza per ciascun utente.
Il record TXT di verifica va aggiunto solo se il dominio associato a Microsoft 365 utilizza DNS esterni ad Aruba, per esempio nei casi di:
  • dominio di secondo livello registrato con Aruba ma con DNS esterni;
  • dominio registrato presso un altro provider.
In questi casi, il record TXT deve essere aggiunto manualmente dal pannello di gestione DNS del provider o dell’azienda che gestisce i DNS.

Consulta la guida su come collegare Microsoft 365 a DNS esterni.
 
 
 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.