Nel momento in cui si acquista uno dei
piani Microsoft 365 disponibili, il sistema richiede anche il numero di utenti desiderato.
Una volta eseguito l'ordine e attivato il servizio, l'Amministratore può aggiungere gli utenti desiderati ed associare loro le licenze. Per i dettagli sulla procedura, consultare la
guida dedicata.
L'Upgrade del servizio può essere eseguito nel momento del Rinnovo del proprio piano Microsoft 365 o in qualsiasi altro momento, con le seguenti distinzioni:
- UPGRADE FINO A UN MASSIMO DI 16 GIORNI DALLA DATA DI SCADENZA: si effettua il pagamento solo per le licenze acquistate durante l'upgrade. Le licenze acquistate in fase di Upgrade hanno la stessa durata del piano base cui sono associate, indipendentemente dal momento in cui viene effettuato l'Upgrade. Pertanto, al momento della scadenza del servizio base, sarà necessario rinnovare sia il Piano base che eventuali licenze acquistate con Upgrade.
- UPGRADE DA 15 GIORNI PRIMA FINO ALLA DATA DI SCADENZA (FASE DI SCADENZA DEL PIANO BASE): quando il servizio è in fase di rinnovo, è possibile eseguire l'upgrade, cioè acquistare nuove licenze, solo effettuando contestualmente il rinnovo del servizio.
Per eseguire l'upgrade e acquistare nuove Licenze/Utenti quando il servizio Microsoft 365 non è in scadenza, è possibile procedere a nuovi acquisti tramite l'
area clienti nel tab
Microsoft 365 tramite il pulsante
Aggiungi Utente.
Indicare, quindi, il numero di utenti desiderato dove richiesto e procedere con le indicazioni fornite dal sistema.
Cliccare sul pulsante
Prosegui e seguire le indicazioni fornite dal sistema.
È possibile eseguire l'upgrade contestuale al rinnovo di Microsoft 365, all'interno dell'
Area Clienti nel tab "
Microsoft 365" in due modalità:
Cliccare sul pulsante
Gestisci e poi su
Rinnova nella schermata successiva:
Oppure premere direttamente sul pulsante
Rinnova:
In entrambi i casi si viene rimandati alla pagina di rinnovo, dove è necessario inserire il numero di utenti che si desidera acquistare in più e la durata del contratto:
Cliccare sul pulsante
Prosegui e seguire le indicazioni fornite dal sistema per terminare l'operazione.
Si ricorda che, quando viene tolta la licenza a un Utente, la stessa torna "libera" e può essere associata ad altri Utenti.
Per i dettagli su come gestire gli utenti, consultare la guida dedicata.