Per consultare i messaggi:
- accedi a Webmail con il tuo indirizzo di posta completo e la tua password;
- vai sul menu Messaggi, vedrai la posta In arrivo, puoi scegliere dal menu di sinistra altre cartelle o altri strumenti relativi ai messaggi. Se stai utilizzando un tablet o uno smartphone, prima premi .
Per trovare più facilmente l'email che cerchi, Webmail ti permette di impostare l'ordinamento dei messaggi in ogni cartella. Scegli il criterio che preferisci e, se ti occorre, utilizza un filtro.
Hai queste opzioni:
- se premi, in alto a destra, l'icona ⇅ sceglierai l'ordinamento per: Più recenti, Più vecchi, Più grandi, Più piccoli, Mittente (A-Z), Mittente (Z-A) od Oggetto.
- Se vuoi contrassegnare un messaggio importante premi l'icona ✩. I messaggi che contrassegni in questo modo compariranno nella cartella Preferiti.
- Se vuoi visualizzare solo alcuni messaggi, scegli un filtro in alto a sinistra. Se premi Tutti, Letti o Da leggere vedrai solo le email di quella categoria. Puoi cambiare il filtro semplicemente selezionandone un altro.
Quando selezioni un messaggio di posta ne apri l'anteprima. Dall'anteprima puoi leggerlo, contrassegnarlo come importante, vedere le informazioni principali e utilizzare il menu
⋯, che ti consente diverse azioni, come rispondere, inoltrare, eliminare, segnalare come spam, ecc.
Se selezioni più messaggi contemporaneamente, alcune funzioni relative a un singolo messaggio non saranno disponibili.