L'esportazione di singoli messaggi o di intere cartelle dalla Webmail sul tuo dispositivo ti permette di avere il backup in locale della posta. Questa operazione è utile soprattutto prima di procedere alla cancellazione di messaggi per liberare spazio sul server.
L'importazione delle cartelle di posta ti consente caricare nel server i tuoi messa e, quindi di trovarli in Webmail. È utile, per esempio, per importare i messaggi ricevuti prima del trasferimento del dominio in Aruba.
Per entrambe le operazioni, accedi a Webmail con il tuo indirizzo di posta completo e la tua password.
Come esportare una cartella
- Dall'elenco delle cartelle a sinistra seleziona la cartella che vuoi esportare. Se stai utilizzando un tablet o uno smartphone, prima premi ;
- clicca con il tasto destro del mouse e seleziona Esporta cartella;
- nel popup che si apre scegli tra Formato mbox e Formato Apple di posta mbox;
- conferma premendo Esporta cartella.
Come esportare un singolo messaggio
- vai sul menu Messaggi
- clicca con il tasto destro del mouse sul messaggio che vuoi salvare in locale e seleziona Scarica messaggio per avviare il download del file in formato .eml.
Come importare una cartella
- In fondo alla colonna con l'elenco delle cartelle a sinistra premi il pulsante Importa, se stai utilizzando un tablet o uno smartphone, prima premi ;
- scegli la cartella di Webmail all'interno della quale importare:
- carica uno o più file in formato .eml, .mbox o .pst premendo il pulsante Seleziona da dispositivo;
- conferma premendo Importa.
La dimensione massima del file che può essere importato è 1 GB.
Utilizzando il formato .pst, WebMail crea una cartella apposita e importa i messaggi all'interno dell'alberatura delle cartelle così come esportata da Outlook.