Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Crea e gestisci caselle e altri strumenti > Impostazioni generali del dominio di posta

2.2 Impostazioni generali del dominio di postaPostmaster

 
Dal menu Generale delle Impostazioni del dominio puoi creare nuovi amministratori in grado di creare e gestire le caselle, attivare la casella predefinita (detta anche catch all) e impostare una scadenza della password delle caselle.

Accedi alla sezione Generale

  1. Collegati a webmail.aruba.it;
  2. accedi con l'indirizzo email della casella postmaster e la relativa password, di default è la stessa dell'account Aruba;
  3. dal menu  seleziona Gestione caselle e dominio;
  4. in Impostazioni dominio, a sinistra, premi Generale, se stai utilizzando un tablet o uno smartphone, prima premi .

Gestisci gli amministratori del dominio

 
All'interno della pagina, nella sezione Amministratori del dominio, premi il pulsante + Nuovo amministratore per dare a una casella del dominio alcuni privilegi speciali. A questo indirizzo puoi assegnare uno o più di questi permessi:
  • accesso al pannello di gestione
  • gestione rubrica aziendale
  • gestione calendario aziendale
​Gli utenti con questi permessi speciali potranno affiancare il postmaster per la gestione del dominio di posta.
 

Gestisci i destinatari inesistenti

 
​All'interno della pagina, nella sezione Destinatari inesistenti, scegli come gestire i messaggi indirizzati a caselle di posta del dominio inesistenti. Questi messaggi possono essere respinti, eliminati, consegnati a una casella collegata al dominio o inoltrati a un indirizzo esterno.
Se decidi di scegliere Respingi i messaggi, il mittente che invia al destinatario inesistente riceve un rapporto di mancata consegna, se scegli Elimina i messaggi, le email di questo tipo vengono eliminate automaticamente senza notifiche.
Se selezioni Inoltra i messaggi alla casella predefinita il sistema ti chiede di scegliere una casella del dominio che fungerà da catch all, cioè riceverà i messaggi di chi ha sbagliato indirizzo.
Questa opzione ti permette di non perdere i messaggi che vengono inviati a una casella che non esiste, come per esempio quando capita un errore di digitazione dell'indirizzo. Lo svantaggio di questa opzione è un'eventuale maggiore esposizione allo spam da parte di chi non conosce il tuo indirizzo di posta. Scegliendo l'opzione Inoltra i messaggi ad una casella esterna, puoi evitare che questo carico avvenga su una casella del tuo dominio.
 

Gestisci la scadenza password

 
Aumenta la sicurezza del tuo dominio. Dalla sezione Scadenza password, imposta una scadenza periodica per le password di tutte le caselle. Scegli l'intervallo che preferisci tra 1 e 6 mesi. Puoi avvisare automaticamente gli utenti 7 o 14 prima.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.