Nel caso in cui si possieda un
terzo livello già attivo con Aruba, si può eseguire in qualsiasi momento una
modifica servizio scegliendone un altro tra quelli disponibili (non è possibile modificare un terzo livello verso soluzioni Hosting WordPress, Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito. Per tutti i dettagli si veda il
listino).
Per procedere:
- accedere all'area clienti inserendo il proprio account Aruba (username del tipo [email protected] e password):
- cliccare nella parte bassa del box del dominio di secondo livello il pulsante Gestisci e poi terzi livelli
- nella pagina Terzi Livelli che si apre cliccare su Gestisci in corrispondenza del dominio di terzo livello su cui si desidera intervenire, e scegliere Modifica servizio:
Se mancano meno di 3 mesi alla scadenza del dominio, sarà possibile modificare il servizio abbinato al terzo livello solo con contestuale rinnovo del dominio di secondo livello cui il terzo è collegato.
- si verrà indirizzati al carrello per scegliere il nuovo servizio e la modalità di pagamento.
Il nuovo servizio viene
attivato entro 24/48 ore dalla registrazione del pagamento: data e mese di scadenza restano uguali, ciò che cambia è l’annualità, che viene prorogata.
Il vecchio servizio è disattivato all'attivazione del nuovo, quindi prima della scadenza dell'annualità in corso.
Durante la procedura di rinnovo del dominio di secondo livello,
la modifica del servizio (
domini di terzo livello)
è gratuita,
ma solo se il rinnovo viene effettuato nei 90 giorni (
3 mesi)
prima della scadenza dello stesso. In questo caso, accedendo alla specifica sezione
Rinnovi e selezionando il dominio in scadenza, si può scegliere se mantenere il servizio attivo fino a quel momento, o se modificarlo, pagando solo l'importo del rinnovo. Tutti i dettagli all'
apposita guida.