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1.1 Modifica indirizzo email con invio documentazione

Al momento della registrazione di un dominio è richiesto di fornire tre tipologie di dati: dati anagrafici, dati intestatario, dati fatturazione. Per ciascuna delle anagrafiche è necessario indicare un indirizzo email di riferimento valido e funzionante.

Qualora non si riesca a modificare l'email di riferimento con procedura online indicata alle guide dedicate (modifica indirizzo nei dati anagrafici e/o nei dati intestatario), o, per i dati fatturazione, sia necessario aggiornarla in un momento diverso da quello del rinnovo del dominio, è possibile chiederne la variazione inviando la documentazione sotto elencata.
 
La richiesta deve pervenire obbligatoriamente dall'intestatario dei dati (anagrafici, intestatario o fatturazione) che si vuole modificare. Se i dati coincidono, è possibile chiedere la variazione di tutti gli indirizzi email di riferimento inviando un solo modulo. Se i tre intestatari sono diversi fra loro, ciascuno deve inviare una specifica richiesta di modifica per i dati che lo riguardano.
 
Per modificare l'email e il numero di cellulare di una casella PEC su dominio (tipo [email protected]), utilizzati per le comunicazioni di sicurezza, per esempio avvisi per reimpostare la password e validare alcune operazioni, consultare la guida dedicata disponibile su guide.pec.it
 

Come chiedere il cambio

Cosa inviare:
 
  1. Modulo cambio email di riferimento debitamente compilato in stampatello MAIUSCOLO e firmato. Qualora i dati non risultassero leggibili, la richiesta potrebbe essere respinta.
 
  1. Copia di un documento di identità dell'intestatario del servizio.
I moduli in inglese e spagnolo sono scaricabili dalle sezioni seguenti:
Forms
Formularios
 
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
 
Modalità d'invio:
clicca qui per compilare il form online e allegare la documentazione.
 
 
Per i domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info e nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F), dopo la modifica dell'indirizzo email di riferimento è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario. In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile (per i dettagli Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio).
Le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Se si sceglie di utilizzare un indirizzo PEC come email di riferimento è necessario abilitarla alla ricezione come indicato in questa guida.
 
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