Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

Modifica indirizzo email dati intestatario

 
I dati intestatario identificano il proprietario del dominio, cioè il soggetto (persona fisica o giuridica) che chiede la registrazione di un dominio e ne ottiene l'assegnazione. L'indirizzo email di riferimento di tali dati, cui sono inviate tutte le comunicazioni relative al dominio, può essere modificato online in completa autonomia (a eccezione dei domini con estensione .fm e .tv).
 
Per modificare l'email e il numero di cellulare di una casella PEC su dominio (tipo [email protected]), utilizzati per le comunicazioni di sicurezza, per esempio avvisi per reimpostare la password e validare alcune operazioni, consultare la guida dedicata disponibile su guide.pec.it

Per procedere:
  1. accedere all'area clienti;
     
  2. cliccare Gestisci > dati intestatario in corrispondenza del dominio su cui si vuole effettuare la variazione:

  3. se i dati intestatario coincidono con i dati anagrafici è possibile modificarli immediatamente, in caso contrario, è necessario inserire il codice di autorizzazione (come indicato nella schermata sottostante) prima di apportare qualsiasi variazione. Il codice è disponibile nel pannello di controllo del dominio, cliccando sul menu laterale Dominio. Per maggiori dettagli consultare la guida richiesta codice di autorizzazione, se l'indirizzo email attuale non è più raggiungibile far riferimento al paragrafo relativo all'utilizzo del modulo online o alla richiesta di assistenza con invio documentazione.

  4. inserire un nuovo indirizzo email valido e funzionante nel campo Email e cliccare su Salva le modifiche:
     
    Le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si inserisca un indirizzo PEC come email di riferimento procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.
  5. nella finestra che si apre è riportato un riepilogo dei dati inseriti. Cliccare su Conferma modifica per concludere la procedura.
In caso di domini con estensioni .com, .org, .biz, .net, .info, .co.uk, .org.uk, nuovi gTLD (Nuove estensioni fascia A/B/C/D/E/F), dopo la modifica dell'indirizzo email di riferimento è obbligatorio confermare i propri dati di contatto, rispondendo, entro 15 giorni dalla ricezione, alla email di conferma dati di contatto, inviata all'indirizzo di riferimento dei dati intestatario. In caso contrario, il dominio verrà sospeso e non sarà né visibile né modificabile (per i dettagli Conferma / convalida dati registrante (intestatario) di un dominio).
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.