Accedere al
Pannello Admin di Microsoft 365 mediante l'utente con privilegi di Amministratore e creare un nuovo utente:
- cliccare su Utenti dal menu verticale a sinistra;
- scegliere la voce Utenti attivi;
- infine cliccare su + Aggiungi utente come da schermata di seguito:
Nel form che si apre inserire:
- Nome, Cognome, Nome visualizzato e Nome utente: a propria scelta;
- Dominio: "nomedominio.onmicrosoft.com":
Quindi entrare nella scheda dell'utente creato:
- spuntare la casella dell'utente appena creato;
- nel form che si apre cliccare su Modifica in corrispondenza di Nome utente / Posta elettronica:
All'interno della pagina
Modifica indirizzi di posta e nome utente, aggiungere un
Alias con il nome della casella desiderata e il proprio dominio:
Esempio: "
[email protected]"
A questo punto è necessario entrare nell'
interfaccia di amministrazione di Exchange:
- cliccare sul tasto Interfacce di amministrazione dal menu verticale a sinistra;
- quindi su Exchange come da immagine di seguito:
Nella finestra che si apre:
- cliccare su Flusso di Posta dal menu verticale a sinistra;
- selezionare Domini Accettati in alto;
- fare doppio clic sul dominio da modificare:
All'interno della scheda del dominio selezionare l'opzione
Di inoltro interno e cliccare su
Salva:
Quindi, sempre all'interno dell'
interfaccia di amministrazione di Exchange, cliccare su
Destinatari dal menu verticale a sinistra e fare doppio clic sulla casella da utilizzare, come da immagine di seguito:
Nella scheda che si apre cliccare sulla voce
Indirizzo di posta elettronica dal menu verticale a sinistra e selezionare la riga relativa all'indirizzo utilizzato con tipologia
SMTP. Infine cliccare su
Salva: