Accedere al
Pannello Admin di Microsoft 365 mediante l'utente con privilegi di Amministratore e creare un nuovo utente:
- Cliccare su "Utenti" dal menù verticale a sinistra;
- Scegliere la voce "Utenti attivi";
- E infine cliccare su "+ Aggiungi utente" come da schermata di seguito:
Nel form che si apre inserire:
- Nome, Cognome, Nome visualizzato e Nome utente: a propria scelta;
- Dominio: "nomedominio.onmicrosoft.com":
Quindi entrare nella scheda dell'utente creato:
- Spuntare la casella dell'utente appena creato;
- E nel form che si apre cliccare su "Modifica" in corrispondenza di "Nome utente / Posta elettronica":
All'interno della pagina "
Modifica indirizzi di posta e nome utente", aggiungere un
Alias con il nome della casella desiderata e il proprio dominio:
Esempio: "
[email protected]"
A questo punto è necessario entrare nell'
interfaccia di amministrazione di Exchange:
- Cliccare sul tasto "Interfacce di amministrazione" dal menù verticale a sinistra;
- Quindi su "Exchange" come da immagine di seguito:
Nella finestra che si apre:
- Cliccare su "Flusso di Posta" dal menù verticale a sinistra;
- Quindi selezionare "Domini Accettati" in alto;
- E fare doppio clic sul dominio da modificare:
All'interno della scheda del dominio selezionare l'opzione "
Di inoltro interno" e cliccare su "
Salva":
Quindi, sempre all'interno dell'
interfaccia di amministrazione di Exchange, cliccare su "
Destinatari" dal menù verticale a sinistra e fare doppio clic sulla casella da utilizzare, come da immagine di seguito:
Nella scheda che si apre cliccare sulla voce "
Indirizzo di posta elettronica" dal menù verticale a sinistra e selezionare la riga relativa all'indirizzo utilizzato con tipologia "
SMTP". Infine cliccare su "
Salva":
