Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 
3 - Utilizzo Pannello di Gestione DNS > Impostare puntamento dominio verso server dedicato

3.6 Impostare puntamento dominio verso server dedicato

Se si dispone di un Server Dedicato, è possibile puntare un Dominio con Gestione DNS allo spazio ospitato sul proprio Server. E' possibile scegliere se utilizzare i Name Server di Aruba o propri Name Server. Nel caso si richieda di impostare altri NS per domini con estensione .it, se si scelgono 2 o più NS come autoritivi basati sul nome a dominio, questi devono rispondere ad indirizzi IP differenti.

Per impostare il puntamento:
  1. Creare il proprio sito web sul Server Dedicato ed attribuirgli un indirizzo IP;
  2. Accedere al Pannello di Gestione DNS;
  3. Cliccare sul pulsante "Gestisci in corrispondenza del Record A:

  4. alla schermata di Gestione del Record A lasciare vuoto il campo "Host";
  5. Inserire su "Indirizzo IPv4" l'indirizzo IP pubblico del server Cloud o Server dedicato di riferimento per il sito web e cliccare su "Aggiungi";
  6. Selezionare tutti gli altri host vuoti presenti e rimuoverli cliccando sull'apposita icona "Rimuovi" nel menù orizzontale in alto;
  7. Modificare il record host "www" con il valore scelto, cliccando "matita" visibile sulla destra, se si intende impostare un nuovo valore come Record A. (Nel caso invece si desideri impostare come host www un record CName, eliminare quello presente sul Record A).
  8. Cliccare su "Prosegui:


  9. Configurare i record AName (ed eventualmente anche CName), quindi cliccare infine su "Salva Configurazione" posto in fondo alla pagina principale del Pannello di Gestione DNS per confermare l'operazione.
L'esecuzione comporta dei tempi tecnici di attivazione, in base alla propagazione del DNS, che si aggirano intorno alle 24/48 ore.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.