Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505

GigaMail

 

Cos'è il servizio aggiuntivo GigaMail

 
Il servizio opzionale GigaMail di Aruba ti consente di aumentare lo spazio di una casella @nomedominio.estensione dalla dimensione standard di 1GB a 5GB. Puoi raggiungere la capacità massima di 50GB per una singola casella di posta, acquistando 10 GigaMail (ciascuna da 5GB) e assegnandole alla singola casella. Lo spazio aggiuntivo di una singola GigaMail non può essere suddiviso tra più caselle. Questo servizio aggiuntivo non è utilizzabile per le caselle PEC su dominio o caselle gratuite
 

Quanto costa GigaMail

 
Informazioni commerciali sul servizio, costi ed eventuali promozioni in corso sono disponibili nella pagina dedicata del sito  hosting.aruba.it. 
 

Come acquistare GigaMail

 
Solo il titolare dell'account Aruba può acquistare questo servizio. Se hai bisogno di più spazio, contattalo. Di solito, il titolare dell'account è il proprietario del dominio o il webmaster.
Se conosci lo username @aruba.it e la password con i quali è gestito il dominio collegato alla casella email che vuoi espandere, ordinalo dall'area clienti. Per maggiori informazioni sull'ordine consulta questa guida. Puoi pagare con bollettino postale, bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Dopo l'acquisto, il servizio viene attivato nell'arco di circa 30 minuti dalla conferma di registrazione del pagamento.
 
Anche se acquisti questo servizio in un secondo momento, il servizio aggiuntivo GigaMail mantiene la stessa data di scadenza del dominio a cui è collegato.
 

Come aumentare lo spazio di una casella di posta

 
Se acquisti GigaMail come servizio aggiuntivo di un dominio già attivo, l'espansione viene assegnata automaticamente alla casella di posta con minor spazio disponibile. Per maggiori dettagli consulta questa guida.

Solo se sei l'amministratore delle caselle di posta del dominio, cioè conosci la password della casella [email protected], puoi assegnare una GigaMail a una casella di posta.

Se vuoi modificare l'assegnazione automatica di una GigaMail a una casella di posta o se l'assegnazione automatica non è avvenuta per i motivi indicati in questa guida, fai così:
  1. collegati a webmail.aruba.it;
  2. accedi con l'indirizzo email della casella postmaster e la relativa password;
  3. dal menu  seleziona Gestione caselle e dominio;
  4. premi il pulsante Vai alle caselle;
  5. scegli la casella a cui vuoi applicare l'aumento di spazio e premi Dettagli;
  6. il alto scegli il tab Spazio;
  7. il pannello ti mostra a destra le GigaMail disponibili (e quelle applicate);
  8. se non ne hai, puoi acquistarle anche seguendo il link Acquista ora;
  9. se vuoi aumentare lo Spazio Messaggi, cioè quello per ricevere le email e gli allegati, vai nella sezione omonima. Se, invece, hai acquistato il servizio aggiuntivo Business Mail e vuoi espandere l'archivio di sicurezza di questa casella, vai nella sezione Spazio Archivio.per agire sullo spazio dedicato ai messaggi della casella occorre operare all'interno della sezione;
  10. se non hai applicato precedenti GigaMail alla casella, trovi il pulsante Applica GigaMail, altrimenti hai i segni  per aggiungere una Gigamail o toglierne una. Puoi diminuire lo spazio della casella fino a un minimo di una GigaMail (5GB), se vuoi tornare allo spazio di 1 GB premi Rimuovi.
 
L'aggiornamento della quota della casella può richiedere fino a 15 minuti dall'applicazione dell'aumento di spazio.
 
Se rimuovi una o più GigaMail da una casella di posta o da un archivio puoi utilizzare l'aumento immediatamente su un'altra casella o su un altro archivio.
Valuta bene prima di procedere: se la casella o l'archivio supereranno la quota di spazio disponibile dopo la rimozione avrai un overquota. In caso di overquota dello spazio messaggi non potrai ricevere nuove email senza prima aumentare lo spazio o cancellare messaggi. Nel caso dell'archivio la copia automatica dei nuovi messaggi sarà sospesa fino quando non sarà disponibile ulteriore spazio.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.