Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

6.3.2 WebMail Classic - Sincronizzazione dispositivi mobili

Per sincronizzare Contatti e/o Calendario tra la WebMail Aruba ed un dispositivo mobile (come ad esempio uno smartphone o un tablet), è possibile utilizzare i protocolli CardDAV/CalDAV.
In ambiente iOS (iPhone e iPad) i protocolli di sincronizzazione indicati sono nativi e non si rende, quindi, necessario l'utilizzo di app di terze parti. Per maggiori informazioni relative alla configurazione è possibile consultare la guida dedicata.
In ambiente Android è necessario installare app di terze parti, come ad esempio OpenSync o DAVdroid.
Per la configurazione della sincronizzazione in qualunque tipo di programma compatibile con il protocollo è necessario inserire:
 
Per il calendario
  1. indirizzo del server https://webmail.aruba.it/davcal/indirizzoemail/ che dovrà essere personalizzato sostituendo indirizzoemail con l'indirizzo completo della casella di posta che si desidera sincronizzare;
  2. indirizzo completo della casella di posta;
  3. password dell'account che si desidera configurare.
Per i contatti
  1. indirizzo del server https://carddav.aruba.it
  2. indirizzo completo della casella di posta;
  3. Password dell'account che si desidera configurare.
  4. Descrizione: opzionale
 
In alternativa ai protocolli precedentemente indicati è possibile utilizzare il protocollo SyncML attraverso un qualunque client compatibile. È possibile installare, ad esempio, una delle seguenti applicazioni, in base al sistema operativo del dispositivo, testate per tale protocollo:

 
Synthesis SyncML Client STD
Link allo store
SyncML PRO
Link allo store
 
In fase di configurazione è possibile inserire l'indirizzo del server https://webmail.aruba.it/cgi-bin/xubisync , l'indirizzo della casella di posta che si desidera sincronizzare e la relativa password.
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.