Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
Webmail Smart > Creare e gestire le caselle del dominio > Webmail Smart - Menu Generale

1.5 Webmail Smart - Menu Generale

Accedendo al pannello Gestisci caselle dominio di WebMail è possibile cliccare il menu Generale a sinistra per configurare le seguenti funzioni del servizio di posta del Dominio:
 
  1. Amministratori
Attraverso questo tab è possibile indicare eventuali ulteriori utenti che possono avere accesso al pannello Gestisci caselle dominio, oltre al postmaster. Possono essere abilitate solo caselle appartenenti al dominio, che possono successivamente essere disabilitate o riabilitate.
  1. Rubrica aziendale
Nel caso per il dominio fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, è possibile elencare le caselle di posta del dominio che possono avere accesso al pannello di controllo della Rubrica aziendale. Gli utenti abilitati possono successivamente essere disabilitati o riabilitati.

  1. Calendario aziendale
Nel caso per il dominio fosse attivo il servizio opzionale Business Mail, è possibile elencare le caselle di posta del dominio che possono avere accesso al pannello di controllo del Calendario aziendale. Gli utenti abilitati possono successivamente essere disabilitati o riabilitati.

  1. Destinatari inesistenti
È possibile scegliere il comportamento del sistema in caso di email inviate a destinatari inesistenti, che comunque riportano dopo la @ il nome del proprio dominio. Scegliere un indirizzo sul quale ricevere tali email consente di non perdere messaggi in caso il mittente commetta un errore nel digitare l'indirizzo destinatario, ma espone la casella prescelta a un maggiore rischio di ricevere posta indesiderata. Se si decide di scegliere Respingi messaggi il mittente che invia al destinatario inesistente riceve un rapporto di mancata consegna, nel caso si scegliesse Elimina messaggi le email di questo tipo sarebbero eliminate automaticamente senza notifiche.
È possibile scegliere una casella predefinita per la raccolta di tali comunicazioni, selezionando Inoltra i messaggi alla casella predefinita e indicando l'indirizzo di una casella del dominio.
Qualora si desiderasse impostare una casella esterna è possibile selezionare Inoltra i messaggi ad una casella esterna e indicarne l'indirizzo.

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.