Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Assistenza telefonica +39 0575 0505
 

3.1.7 Parametri Generali

Parametri Generali è una sezione facile da gestire e dove trovare tutte le opzioni utili a personalizzare le impostazioni generali del Pannello e dei Messaggi. La WebMail Aruba, consente di modificare anche l'aspetto grafico del pannello. Per la realizzazione dei nostri articoli, è stata utilizzata la versione "Dark", mentre la WebMail presenta di default la versione "Light". Per modificare tale opzione:
- Dalla voce di menù -Altro-



- Accedere alla sezione Preferenze;
- Selezionare il Tab Parametri Generali;
- Dalla casella opzionale indicata, selezionare il Layout desiderato attraverso il menù a tendina:


 
Dalla voce di menù -Altro-



Clic su Preferenze e Tab Parametri Generali, da tale schermata la possibilità di:
1. Cambiare il nome utente: il nome che verrà visualizzato alla ricezione di un vostro messaggio:



2. Modificare la Lingua;
3. Impostare il Fuso Orario;
4. Impostare il Formato della Data;
5. Logout automatico: definire la tempistica dell’ uscita automatica dal pannello:


 
Dalla voce di menù -Altro-



Cliccare su Preferenze:

Tab Parametri Generali, consente di: 

1. Specificare la frequenza dell’Auto Refresh: cioè l’intervallo di tempo per mostrare il numero di messaggi nuovi presenti in casella;
2. Attiva le conversazioni: questa funzione abilita il pannello a mostrare/seguire il filo di tutte le conversazioni associate con un messaggio (funzione disponibile solo per le caselle@aruba.it)
3. Mostrare il numero di messaggi non letti nelle cartelle
4. Svuotare il cestino al Logout
5. Scegliere la modalità di visualizzazione della lista dei messaggi: su una riga o su una riga con spazi, che consentono di vedere un’anteprima del messaggio stesso (senza il flag da –Enable text preview-); su tre righe o visualizzando un’anteprima più ampia del testo del messaggio (solo se presente il flag su –Enable text preview-)

 
Tab Visualizzazione, consente di:

1. Inviare conferma di lettura del messaggio (tra –sempre-, -mai-, -su richiesta-)
2. Mostrare anteprima delle immagini allegate

Tab Composizione, consente di: 

1. Definire il Carattere da visualizzare per tutti i Messaggi (oppure usare il font di default)
2. Scegliere la grandezza del carattere da utilizzare per tutti i messaggi
3. Attivare/Disattivare un indirizzo email alternativo da utilizzare come Mittente. Abilitando l’opzione si riceve una email allo stesso indirizzo indicato come alternativo contenente una chiave di verifica (codice alfanumerico) da inserire nell’apposito campo -chiave di verifica-. L’inserimento della chiave di verifica consente di validare l’indirizzo email indicato come alternativo
4. Abilitare la funzione Copia dei messaggi da lasciare sul Server: scelta consigliata
5. Attivare la conferma di Lettura Messaggio: vale a dire la notifica che il destinatario ha visualizzato il messaggio
 
Tab Rispondi, consente di:

1. Inserire un simbolo di citazione
2. Aggiungere l’header del messaggio originale sopra il testo del messaggio originale
3. Aggiungere il proprio indirizzo ai destinatari
4. Aggiungere linea di separazione
5. Aggiungere capoversi al testo quotato
 
Tab Inoltra, consente di:

1. Aggiungere il testo del messaggio originale al testo del messaggio inoltrato e allegare i file del messaggio originale
2. Aggiungere l’header del messaggio originale sopra il testo del messaggio originale
3. Allegare i file del messaggio originale e allega il testo del messaggio originale ad un file di testo separato
4. Allega il messaggio originale come messaggio incapsulato
5. Aggiungi solamente il testo del messaggio originale al testo del messaggio inoltrato (i file del messaggio originale non saranno inoltrati)
 
Bookmark and Share
La tua opinione è importante per noi!