Al fine di proteggere il proprio account, consigliamo di
cambiare periodicamente la password delle caselle di posta personali.
La password delle caselle associate a un dominio (del tipo: nomecasella@nomedominio.ext) può essere modificata dall’
utente postmaster (si veda
apposita guida) oppure dal
gestore dell’account utente.
Una volta effettuato l’accesso al
Pannello WebMail (versione Completa):
1. Scegliere il tab
-Opzioni- dal menù in colonna a sinistra
2. Cliccare sul pulsante
-Password-
Nella finestra che si apre procedere alla modifica della password compilando i campi richiesti:
• Digitare la
vecchia password
• Inserire e
confermare la nuova password
• Infine cliccare su

in alto per confermare l’operazione.
Suggerimenti per una password efficace:
• Non deve contenere parole che si possono trovare in un dizionario;
• Deve essere complessa;
• Deve contenere lettere maiuscole e minuscole insieme, con numeri e simboli;
• Deve essere unica, ovvero non utilizzata su altri siti web;
• Deve essere composta da minimo 8 e massimo 16 caratteri alfanumerici, cioè contenere almeno un numero e almeno una lettera;
• Non deve contenere informazioni personali (nome, cognome, anno di nascita o informazioni analoghe).